Eccellenza, Bedizzolese passa a Orzinuovi e irrompe nei play off
Dopo tanta attesa si torna finalmente in campo. Orceana e Bedizzolese, appaiate a quota 20 punti in classifica, si sfidano con l’intento di conquistare i tre punti e rimanere agganciate alla zona play off. Alla fine la spuntano gli ospiti che si impongono per 1-0 grazie al gol nella ripresa di Fenotti, che lancia i suoi al quinto posto in classifica (seconda vittoria esterna di fila per i granata). Coperta corta per i padroni di casa, orfani, tra gli altri, del loro bomber Vitari, dell’instancabile Mujik e di Pellegrinelli (per lui crack del crociato e stagione finita anzitempo).
Eppure il primo squillo, al 2’, è dei padroni di casa, con il mancino velenoso di Locatelli che Arrighi deve disinnescare in corner. La risposta ospite è tutta nel colpo di testa di Fenotti all’11’, facile preda per Mazzetti, ben piazzato e sicuro nella presa. Complici l’equilibrio delle forze in campo e il lungo stop, le due squadre faticano a scrollarsi di dosso la ruggine ed a ritrovare il ritmo partita. L’incontro si accende - per così dire - al 25’, quando Paghera ci prova col piattone dalla distanza: tutto facile per Mazzetti che blocca senza affanni. Ospiti pericolosi anche al 26’, con l’incursione di Tereziu che sfonda a destra, irrompe in area e mette al centro prima che un difensore sventi la minaccia. Sul ribaltamento di fronte, Orceana pericolosa con il gran destro di Erdit Duda dalla lunetta dell’area, Arrighi si distende e respinge. Al 30’ la Bedizzolese perde Paghera per infortunio e al suo posto entra Arrigoni.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Stesso copione nella ripresa, con le due squadre attente in difesa, volenterose ma poco incisive in attacco, lente e macchinose a centrocampo, dove latitano idee e piedi buoni. Al 23’ l’episodio che spacca in due l’incontro: Fenotti accelera sulla corsia di destra e stringe al centro, Mazzetti esce nel tentativo di contrastarlo ma un rimpallo favorisce l’attaccante che gonfia la rete e firma il gol vittoria granata. Il tecnico Lucchetti prova a ridisegnare la squadra inserendo Orsini a centrocampo e dando peso all’attacco con Famada, tuttavia le mosse del tecnico non sortiscono l’effetto desiderato e l’Orceana non riesce mai a rendersi davvero pericolosa. I biancoblu reclamano per un rigore al 35’, quando Tonani sembra abbattere Vertua con un colpo proibito: il direttore di gara non è però dello stesso avviso e lascia proseguire il gioco. Dopo cinque minuti di recupero finisce 0-1: buona la prima per la Bedizzolese, mentre l’Orceana ora deve iniziare a guardarsi le spalle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato