Desenzano, Breno e Franciacorta in cerca di vittoria

I gardesani sono attesi dal Legnano pari classifica Per camuni e franciacortini sfide abbordabili in casa
Ferrari nel match di mercoledì contro il Villa Valle
Ferrari nel match di mercoledì contro il Villa Valle
AA

AAA, vittoria cercasi. Oggi, dopo l’ultimo turno senza successi, nella ventisettesima giornata, le squadre bresciane di serie D vanno alla caccia di riscatto. Breno e Franciacorta ospitano rispettivamente Brianza Olginatese e Caravaggio, mentre il Desenzano Calvina fa visita al Legnano. Delle tre, chi non trova i tre punti da più tempo è proprio il Desenzano Calvina, reduce da due sconfitte e dal pari di mercoledì nel recupero con il Villa Valle. Un rendimento negativo che non solo ha allontanato quasi definitivamente i biancoazzurri dalla vetta della classifica (ora distante 13 punti), ma per di più ha messo a forte rischio la zona play off.

La compagine di Florindo è infatti quarta a pari merito proprio con gli avversari di giornata, seguita ad un punto da Arconatese e Casatese. Ecco perché la gara odierna ha grande valore per Giani e compagni, bisognosi di un successo che in trasferta manca dal 23 gennaio. Ma non sarà facile espugnare il Mari, visto che i lilla arrivano al match odierno con all’attivo cinque vittorie interne di fila. L’ultima formazione ad aver espugnato il campo di Legnano è stato il Franciacorta, che oggi ad Adro riceve il Caravaggio. Dopo il pareggio con il Sona, contro la formazione bergamasca lo Sporting vuole continuare la striscia positiva che dura da tre turni e migliorare ulteriormente la propria posizione.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

L’undicesimo posto, a +7 sui play out e a +9 dai rivali di giornata consente ai ragazzi di Maspero di affrontare con serenità un match che, in caso di successo, consentirebbe agli amaranto di avvicinarsi alla quota salvezza e, perché no, giocarsi nell’ultima parte di stagione qualche chance play off. Il Caravaggio, invece, non vince da quattro partite e ha il peggior rendimento esterno del girone, con solo 9 punti conquistati fuori casa. Granata. Non sta vivendo un momento particolarmente felice nemmeno il Breno, reduce da due sconfitte esterne consecutive. In casa, però, la formazione di Tacchinardi è un rullo compressore: nelle ultime quattro gare giocate al Tassara i granata hanno sempre vinto, segnando 12 gol e subendone solo 3.

Anche contro l’Olginatese i camuni proveranno a far valere il fattore campo per riavvicinarsi al quinto posto, distante 8 lunghezze, e con il Breno che, come il Desenzano, ha ancora una partita da recuperare. Dall’altra parte una formazione in crisi nera: i lecchesi arrivano da cinque sconfitte di fila e sono sprofondati al terz’ultimo posto, con un solo punto di vantaggio sulla retrocessione diretta.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia