Deportivo Fornaci, un tris per sognare
Il Deportivo Fornaci strappa il pass per la finale dei play off del girone B di Terza Categoria battendo in casa 3-0 la Bettinzoli. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e giocato sotto tono da entrambe le formazioni, nella ripresa i ragazzi di Mazzu girano il match a loro favore, mettendo a segno nel giro di dieci minuti tre gol che mettono la parola fine sulla stagione della Bettinzoli. Continua invece il sogno promozione per il Deportivo Fornaci, atteso domenica prossima sul campo del Roè Volciano.
In avvio sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco, mentre la Bettinzoli prova a difendersi con ordine, affidandosi poi alle ripartenze. Al 5’ il Deportivo Fornaci prova ad indirizzare la gara a proprio favore, ma la girata di Don sul bell’invito di Zini si spegne alta sopra la traversa. Tra gli ospiti il più attivo è invece Busi, che in alcune circostanze mette in difficoltà la retroguardia locale, risultando però impreciso negli ultimi metri.
Attorno alla mezzora il team di casa avrebbe l’occasione di passare in vantaggio, quando Bonometti perde un pallone rovinoso sulla propria trequarti permettendo a Macaluso di involarsi verso la porta: la punta locale temporeggia però troppo e Pesa riesce a chiudere al momento decisivo. Nel quarto d’ora prima dell’intervallo la squadra di Pederzani riesce ad alzare il proprio baricentro e al 40’ si inventa un’azione corale rifinita da Damioli per Salini, il cui destro sfiora il palo e termina a lato. Nella ripresa il gran caldo inizia a pesare sulle gambe dei giocatori che commettono diversi errori.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Dopo una quindicina di minuti giocata a bassi ritmi il Fornaci trova al 17' il gol del vantaggio con Macaluso: Tomaselli lascia partire un tiro cross insidioso deviato sulla traversa da Tocchini, sulla palla vagante il area il più lesto di tutti è la punta locale, il quale di testa deposita la palla nell’angolino. I padroni di casa capiscono che è il momento giusto per azzannare la preda e così spingono alla ricerca del gol che ipotecherebbe il passaggio del turno. Al 24’ è Bosco a segnare il 2-0, deviando in rete il pallone in seguito ad una mischia nata da un calcio d’angolo. La Bettinzoli accusa il colpo e fatica a reagire.
Attorno alla mezz’ora ci pensa Mazzitelli a chiudere definitivamente l’incontro battendo Tocchini con un gol di pregevole fattura: il bomber biancoblù trafigge l’estremo difensore ospite con un tiro dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa e mette la ciliegina sulla torta del Fornaci.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato