Coppa di Prima categoria: il Cellatica si prende i quarti

I franciacortini dominano e non rischiano quasi mai Nel finale il Marmirolo prova l’inutile assalto
Pesce, autore del gol, è lesto sulla respinta di Coppiardi
Pesce, autore del gol, è lesto sulla respinta di Coppiardi
AA

Il Cellatica vola anche in Coppa. Grazie ad un gol di Pesce a meno di 15 minuti dal triplice fischio la formazione franciacortina espugna il campo di Marmirolo e conquista l’accesso ai quarti di finale di Coppa Lombardia. È un successo decisamente meritato quello dei gialloblù, padroni del gioco per quasi tutto il match e bravi a crederci fino all’ultimo, trovando il gol negli istanti finali di gara.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Nel primo tempo la formazione di Bertoni controlla la manovra con grande disinvoltura, costruendo diverse occasioni da gol e rischiando in una sola circostanza, ossia su una ripartenza non sfruttata a dovere dagli avversari. Nella ripresa, anche a causa del forte vento, i ritmi si abbassano e il gioco si fa meno brillante. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Russo con una conclusione da quindici metri di Turci, che però termina di poco a lato.

Poi, è sempre il Cellatica a rendersi pericoloso, prima con un colpo di testa di Coly, poi con due conclusioni dalla distanza, che terminano fuori, sebbene non di molto. I cambi dell’allenatore Bertoni danno nuova linfa alla manovra e al 32’ l’equilibrio del match si spezza: Capelli, subentrato a Festoni, si libera bene e calcia, Coppiardi respinge, ma non può nulla sulla ribattuta di Pesce. Nonostante l'espulsione di Bara e il conseguente forcing finale dei padroni di casa il risultato non cambia. E così, al triplice fischio, la formazione bresciana può festeggiare il passaggio del turno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia