Concesio re del derby: tris al Sant’Andrea
Esperienza e concretezza per aggiudicarsi la sfida del paese. Il Concesio si impone in casa del Sant’Andrea trovando le chiavi vincenti nella ripresa. La squadra di Gustinelli vince un derby vivace e accorcia sul terzo posto.
Gara intensa ed equilibrata nel primo tempo con i locali in grado di rispondere colpo su colpo e di tenere bene il campo. Sul piano fisico e della corsa invece gli ospiti dimostrano di averne di più nella seconda frazione e calano il tris. Concesio più manovriero in apertura. Col passare dei minuti anche i padroni di casa iniziano a fraseggiare con disinvoltura. Il primo sussulto è proprio del Sant’Andrea all’8’: Mori recupera palla e va alla conclusione a tu per tu con Baresi, bravo a deviare in corner. La gara è frizzante con gli ospiti che dimostrano di poter essere sempre pericolosi quando spingono.
Come al 12’ con un’azione che si sviluppa da un corner dalla destra, Minelli fa partire un velenoso diagonale che Pasotti respinge.
Al 19’ chance per il Sant’Andrea: filtrante di Bettini per l’accorrente Boglioli, ostacolato dal portiere al momento di concludere. Il Concesio torna a pungere al 36’: bella la discesa sulla destra di Loiacono che va al tiro, Pasotti respinge, Bontacchio alza la mira. Venturini invece colpisce il palo al 40’ direttamente su calcio piazzato dalla tre quarti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
L’equilibrio si spezza in avvio di ripresa a favore degli uomini di Gustinelli. Cancarini ha spazio sulla destra e viene atterrato in area da Guarneri. È rigore e Racioppa trasforma con freddezza spiazzando Pasotti. Ritmi più bassi, generosa ma sterile la reazione del Sant’Andrea, mentre il Concesio si rivela più opportunista e raddoppia a cavallo della mezz’ora.
Corner dalla sinistra, Cancarini fa valere mestiere ed esperienza e insacca di testa, sfruttando la sponda di un compagno. Faticano i padroni di casa, è più brillante il Concesio, che si distende ancora e realizza lo 0-3 al 36’ con un rasoterra di Di Natale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato