Collebeato esulta e vola in Seconda Categoria, Pavoniana ko
Il Collebeato è in Seconda categoria. I rossoblù si impongono 2-1 sul campo della Pavoniana al termine di una gara ricca di emozioni e di polemiche, strappando così il successo che vale la promozione.
Il match
Pronti via e la Pavoniana sfiora immediatamente il vantaggio con Donnarumma, la cui botta dal limite dell’area sorvola di poco la traversa. Dopo alcuni minuti vissuti senza nessun brivido gli ospiti riescono a passare al 25’, quando Mori svetta più in alto di tutti su un corner battuto da Bosio, girando verso la porta un pallone che colpisce la traversa e poi oltrepassa la linea tra le proteste dei giocatori locali. Poco prima dell’intervallo gli ospiti trovano il raddoppio firmato Frigoli, che deposita in rete da pochi passi l’assist di un incontenibile Nicolini.
La ripresa
Nella seconda frazione di gioco Abba Legnazzi prova a dare la scossa ai suoi con tre sostituzioni e al 18’ proprio il nuovo entrato Jarabek sigla il gol che riapre il match con un tap-in vincente da distanza ravvicinata. La gara si fa via via sempre più nervosa e negli ultimi minuti succede di tutto: prima Signorini si divora il gol che potrebbe chiudere l’incontro e poi l’assistente di Sardi sventola la bandierina annullando il gol all’ultimo secondo di Massetti che avrebbe regalato la promozione ai padroni di casa.
A fine gara un visibilmente emozionato Moretti saluta Collebeato dopo cinque anni: «Lascio questi ragazzi con una promozione e dedico la vittoria a loro, ma anche a tutta la società e ai dirigenti che ci sono sempre stati vicino»”. Sponda Pavoniana è invece decisamente polemico Abba Legnazzi: «Abbiamo fatto una pessima partita nel primo tempo e meritavamo di perdere, nel secondo tempo però c’è stata la reazione e il guardalinee si è inventato qualcosa che ha cambiato il risultato».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato