Serie D: Ospi e Desenzano ko, poker Pro Palazzolo e tris Breno
Giornata delle occasioni perse per le formazioni bresciane che comandano la classifica del girone B di serie D. Nella 26esima giornata di campionato cade infatti la capolista Ospitaletto sul campo del Sangiuliano City, ma non ne approfitta il Desenzano secondo che perde sul terreno della Varesina.
Sorridono invece la Pro Palazzolo che piazza un poker al Club Milano e il Breno che cala il tris e stende la Pro Sesto. Prosegue invece in fondo alla classifica il momento no del Ciliverghe superato dalla Nuova Sondrio.
Scivoloni
L’Ospitaletto viene sconfitto dal Sangiuliano City, ma tutto sommato lo scivolone può essere assorbito visto che alle spalle di fatto nessuno ne approfitta. A decidere la sfida per i padroni di casa la rete di Tremolada dopo 24 minuti di gioco.
Poteva essere una grande occasione per il Desenzano secondo, che invece per l’ennesima volta getta alle ortiche l’occasione di accorciare le distanze e cade 2-1 sul terreno della Varesina. Eppure i gardesani erano andati al riposo avanti 1-0 grazie alla rete di Cardella dopo 14 minuti. Nella ripresa la reazione locale con la Varesina in grado di ribaltare il risultato con le segnature di Rosa e Bertoli.
Goleade
Sorridono invece Pro Palazzolo e Breno. La squadra di Didu batte 4-1 il Club Milano e comunque guadagna punti su chi sta in vetta. Un autogol prima e Boschetti poi regalano il doppio vantaggio ai bresciani, Dioh in chiusura di prima frazione riapre la partita. Ci pensano però nella ripresa il solito Paloschi e Conti a regalare i tre punti alla Pro Palazzolo.
Ne fa tre invece di gol il Breno che schianta la Pro Sesto. Il rigore di Busatto dopo 7 minuti mette in apprensione i camuni, che pareggiano però prima del riposo con Moscatelli. Nel secondo tempo ancora Moscatelli e Minessi danno ai bresciani tre punti pesanti per la classifica.
Niente da fare infine per il Ciliverghe sconfitto 2-0 dalla Nuova Sondrio: decidono nel primo tempo i gol di D’Alpaos e Ojeda Caballero, la classifica dei gialloblù si fa sempre più preoccupante.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.