Calcio dilettanti: le fotogallery dai campi bresciani
Dopo l’antipasto della serie D di domenica scorsa e di ieri pomeriggio, ecco che anche le squadre delle altre categorie hanno ripreso gli impegni nei rispettivi campionati. E il Giornale di Brescia, proseguendo la buona tradizione anche nel nuovo anno, non si è fatto sfuggire – grazie ai fotografi di New Reporter – quanto accaduto sui campi della nostra provincia.
Eccellenza
In Eccellenza, nella sfida tutta bresciana, la capolista Rovato Vertovese (reduce peraltro dal trionfo in Coppa Italia) brilla sul Darfo Boario: il 2-1 in terra camuna legittima così la leadership dei franciacortini, sempre a +3 sull’accoppiata Carpenedolo-Scanzorosciate.
Promozione
In Promozione nemmeno l’arrivo del nuovo anno sembra aver portato benefici – in termini di risultati – all’Orsa Iseo: il team gialloblù viene superato per 2-0 dal San Pancrazio e rimane inchiodato sul fondo, a 4 punti di distanza dalla zona play out.
Prima categoria
Nel girone F di Prima categoria la lotta serrata nei bassifondi tra Pian Camuno-Real Castenedolo al termine dello scontro-salvezza vede esultare la formazione dell’hinterland: il 4-0 con cui espugna il campo dei giallorossi permette di compiere il sorpasso proprio ai danni dei diretti avversari.
Nell’altro girone di Prima categoria, il G, invece la Voluntas Montichiari getta alle ortiche il possibile successo nel derby con il Gambara, fallendo un rigore (bravo Mangeri a distendersi e parare). Così, tra le due contendenti, nessuno gioisce a pieni polmoni: è 2-2 al triplice fischio.
Seconda categoria
Scendendo poi in Seconda categoria, nel girone D il Paratico s’impone senza appello tra le proprie mura e non lascia scampo al CazzagoBornato, rivale di giornata: eloquente il 5-2 maturato dai biancazzurri nella prima gara del girone di ritorno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.