Calcio dilettanti: le fotogallery dai campi bresciani
È di nuovo domenica e, come ogni settimana, è tempo di un focus sul calcio di «casa nostra». Prima che la nebbia facesse capolino, alla luce del sole si sono disputate interessanti sfide. Ne riportiamo qui la sintesi essenziale a commento delle fotografie scattate dall’agenzia New Reporter.
Serie D
In serie D il match di cartello del girone B viene archiviato con il successo del Desenzano sull’Ospitaletto (2-1). Con il successo nel derby davanti a 1.000 persone, i gardesani sono così più vicini alla neo capolista Varesina. Con lo stop dopo 10 risultati utili consecutivi, i franciacortini cadono infatti dalla vetta della classifica.
Eccellenza
In Eccellenza, il Rovato Vertovese non stecca il match testa-coda con l’Atletico Castegnato: il 3-0 a referto è una sentenza che legittima lo strapotere dei blues franciacortini nel derby, nonché nell’intero campionato.
Promozione
In Promozione bisogna poi rilevare un’altra detronizzazione: lo Sporting Brescia non è più al comando del girone D in virtù del ko di misura (1-0) incassato contro la Pavonese, che rimane in scia alla neo capolista Pavonese.
Prima categoria
Nel girone F di Prima categoria si scatena una pioggia di gol tra il Castrezzato e l’Atletico Offlaga: alla fine trionfa il team bassaiolo, che supera i rivali franciacortini con un 4-2 in trasferta..
Seconda categoria
Per quanto riguarda il girone D di Seconda categoria, ecco il Paratico proclamarsi «corsarso» sul campo del Passirano: il successo in trasferta degli ospiti sui «cugini» vale dunque l’aggancio al quarto posto.
Seconda categoria
Volgendo invece lo sguardo al girone F di Seconda categoria, qui l’Odolo rifila un netto 3-0 alla Mario Bettinzoli che, ancora incapace d’incamerare vittorie, si ritrova sempre fanalino di coda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.