Calcio dilettanti, le fotogallery dai campi bresciani

Pur con un pizzico di malincuore, la stagione agonistica per i dilettanti volge ormai al capolinea. Prima di pensare alla prossima, c’è ancora qualcosa per cui godere (vedi i festeggiamenti di Calcinato e Botticino per le rispettive promozioni) e disperarsi (come nel caso del Ponte Zanano): emozioni, queste, immortalate come al solito dai fotografi di New Reporter, che vi proponiamo di seguito.
Promozione
In Promozione, il Rezzato fa sua la sfida nei bassifondi della classifica con il Gussago (2-0) e, finisse oggi, si giocherebbe i play out con l’Union Team Marmirolo. D’altro canto, in modo analogo, anche i franciacortini dovrebbero sudare la permanenza in categoria nel doppio scontro con la Governolese.
Prima categoria
Nel girone F di Prima categoria per il Chiari continua la condivisione della vetta con il Castrezzato. Da un lato per i nerazzurri arriva un rotondo successo per 6-1 sul Ponte Zanano (condannato alla retrocessione in Seconda dalla forbice con il Pian Camuno, a +10). Il tutto mentre la formazione co-capolista supera per 3-1 il Real Castenedolo, avversario nell’ultimo turno di domenica prossima proprio del team di Scabelli.
Nel girone G, invece, è grande gioia per il Calcinato: dopo anni, il ritorno in Promozione è realtà. Decisiva in tal senso l’ampia vittoria sulla Medolese (3-0), che rende vano l’hurrà del Sirmione – inseguitore – sul Gambara (5-0). Con una sola partita rimasta, la distanza tra prima e seconda della classe è infatti incolmabile: in testa dalla 13° giornata, i rossoblù di Ferrari esultano per un successo meritato.
Seconda categoria
Nel girone E di Seconda categoria il Castelmella non riesce per ora a mettere il titolo in bacheca e celebrare l’approdo in Prima: la vittoria in rimonta sulla United Fionda Montenetto (4-1) non è sufficiente. L’exploit contemporaneo del Remedello (a -1 in classifica) contribuisce a tenere i giochi aperti tra le due pretendenti al trono: tra 7 giorni sarà ancora sfida a distanza, con i viola di Lanzi che possono comunque vantare 1 punto di vantaggio sui biancoblù di Lombardi.
Terza categoria
Nel girone A di Terza categoria il Botticino s’impone nettamente per 4-1 sulla Nuova Valsabbia e, con 5 punti di vantaggio sul Prevalle e un’unica partita ancora da giocare, ottiene le credenziali per assicurarsi il successo in campionato e prenotare l’iscrizione per la Seconda categoria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.