Calcio dilettanti: i risultati e le fotogallery della domenica
Con la partenza ufficiale di tutti i campionati prevista nella data odierna, i fotografi di NewReporter hanno scattato a raffica per immortalare i momenti salienti del calcio dei dilettanti nostrano.
Qui di seguito vi riproponiamo le fotogallery, partita per partita.
Serie D
E con la pubblicazione dei calendari svelata solo pochi giorni fa, il destino ha voluto subito un doppio derby tutto bresciano in serie D: da un lato, per il girone B, il Desenzano di Mario Tacchinardi vince 2-1 (in rimonta) con la Pro Palazzolo del collega Marco Didu: alla rete di D’Iglio rispondono Graziano e Spaviero (qui la fotogallery).
Nell’altra sfida, nel girone C il Breno fa 1-1 con il debuttante Atletico Castegnato: in quello che è il replay di Coppa Italia, il team camuno passa subito con Vita, ma per i franciacortini segna poi Pesenti che consegna la x allo scadere (qui la fotogallery).
Eccellenza
In Eccellenza gli occhi non potevano che puntare due formazioni che - sulla carta - potrebbero (e dovrebbero) ricoprire il ruolo di protagoniste nel girone C. Così ecco che il Ciliverghe guidato da Paolo Quartuccio viene fermato sul 2-2 dal Rovato di Fabio Raineri: Triglia e Minessi segnano per i gialloblù, Lini e Faini per i blues (qui la fotogallery).
Promozione
In Promozione, intrigante la sfida al pronti-via tra il Lodrino e lo Sporting Brescia: al triplice fischio il risultato premia i padroni di casa con un 3-1 a referto. A nulla serve dunque lo squillo di Isetti per la squadra allenata da Zucchi (qui la fotogallery).
Prima categoria
Scendendo di un gradino, in Prima categoria inevitabile focalizzarsi sul derby fra vicini di casa. Ovvero, il Valtrompia all’esordio nel girone F strapazza i rivali del Concesio: inequivocabile la prova di forza leggendo il 5-1 consegnato agli archivi (qui la fotogallery).
Seconda categoria
Si è inoltre disputata sempre tra le vette anche nel girone D la sfida che vede la matricola l’Artogne esordire con un onorevole pareggio (2-2) di fronte al Sant’Andrea Concesio (qui la fotogallery).
Per il girone E, occhi fissi in particolare sull’esordio in categoria della neo promossa Mario Bettinzoli che, contro l’esperto Roè Volciano, chiude le ostilità senza che nessuno riesca a firmare alcun gol (0-0) (qui la fotogallery).
Spostandoci infine nella Bassa Bresciana, il quotato Atletico Offlaga s’impone all’inglese di fronte al Remedello (2-0) e inizia nel migliore dei modi la stagione il girone F (qui la fotogallery).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato