Calcio dilettanti: i risultati e le fotogallery dai campi bresciani

C come calcio, D come dilettanti: eh, quanto è mancato in questo periodo di abbuffate natalizie? Ma da oggi il «digiuno» è finito: nella giornata odierna i giocatori delle quattro squadre nostrane di serie D hanno ripreso il campionato… l’una contro l’altra, dando vita a due derby dalle mille emozioni. A Seregno c’era invece in palio un trofeo prestigioso per portacolori della nostra provincia. Riviviamo allora i momenti qui, grazie agli scatti di New Reporter.
Serie D

Per il girone B, il Desenzano è corsaro sul campo della Pro Palazzolo: il match viene deciso dal gol-lampo di Paloschi, bravo e fortunato nella circostanza a superare Mangiapoco e decretare alla fine l’1-0 in favore dei gardesani (qui la fotogallery).

Per il girone C, il Breno schianta in trasferta l’Atletico Castegnato: il 3-0 messo a referto grazie agli acuti di Vita, Melchiori e Scanzi è dunque manna dal cielo per i camuni, che superano in classifica proprio i franciacortini (qui la fotogallery).
Eccellenza

In Eccellenza, invece, niente «bis» per il Ciliverghe: la Coppa Italia è della Solbiatese. I gialloblù di Quartuccio danno tutto e ribaltano lo svantaggio (da 1-2 a 3-2 al 41’ st), poi il guizzo degli avversari fissa il 3-3 in zona Cesarini e prolunga le ostilità ai supplementari nonché ai rigori. E qui la lotteria dal dischetto è fatale per la squadra dell’hinterland: 8-9 il computo totale delle reti, che condanna capitan Triglia e soci (qui la fotogallery).

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato