Calcio dilettanti: i risultati e le fotogallery dai campi bresciani
«È qui la festa?»: potremmo rinominare così questa domenica per alcune formazioni bresciane, finalmente autorizzate a stappare lo spumante messo in fresca da qualche settimana. Non tutti, però, possono sventolare striscioni e intonare cori di gioia: per qualcuno il titolo non è ancora cosa certa.
Eccellenza
Chi ha tutto il diritto di sfoggiare le maglie celebrative è l’Ospitaletto: sull’onda del motivetto «L’abbiamo fatto di nuovo», l’accoppiata della famiglia Musso (papà Sandro e il figlio Paolo) con il tecnico Andrea Quaresmini centrano infatti una nuova promozione, stavolta in serie D appunto con gli orange. Il 3-1 inflitto al Forza e Costanza e il contemporaneo 1-1 del Ciliverghe consegnano in modo aritmetico lo scettro del campionato alla formazione franciacortina, che vola al livello superiore.
Promozione
Al contrario, la Vighenzi non ha ancora conquistato il salto in Eccellenza. Tutto per «colpa» del Cellatica, che non molla un colpo: nonostante lo svantaggio con il San Pancrazio, i franciacortini ribaltano la sfida e se la aggiudicano per 5-3. Così il 2-0 dei gardesani sui valsabbini non modifica di una virgola la classifica: il trono rimane equamente diviso fra le due pretendenti al titolo ad animare gli ultimi 180 minuti da giocare.
Prima categoria
Tutto da decidere anche nel girone G di Prima categoria: la Verolese non va oltre l’1-1 con lo Rapid United e prolunga la sfida infinita con la Poggese: nel faccia a faccia di domenica prossima allo stadio Bragadina si decide la stagione: serve almeno un pareggio per laurearsi campione ai biancoblù di Scarpellini.
Nell’altro girone (l’F), poi, con il trionfo già assegnato nel recente passato al Travagliato, il Calcinato era chiamato a difendere il secondo posto contro il Gussago. E, al termine delle ostilità, l’operazione è andata a buon fine, con un 3-3 consegnato agli archivi. Dal canto suo i franciacortini biancorossi possono così sperare ancora di qualificarsi per i play off: bisogna soltanto rosicchiare 2 punti proprio ai rossoblù nell’unica gara rimasta in calendario.
Seconda categoria
Allo stesso modo, primato aritmetico in stand-by l’Atletico Offlaga: certo contro il Ghedi giunge un trionfo senza appello (5-1), tuttavia la Pontogliese non crolla con lo United Fionda Montenetto e, con 2 gare al termine, i 4 punti di distanza fra le dirette pretendenti alla vetta tiene il primato ancora in bilico.
Terza categoria
Per concludere, volti di euforia e pianti per le contendenti del combattutissimo girone B di Terza categoria. Da un lato ecco entusiasmo allo stato puro per la Benaco Salò: il pareggio (1-1) con le Rondinelle è sufficiente per sbarcare in Seconda categoria.
Un passaggio, questo, reso possibile dal ko imprevisto de Le Aquile contro l’Alto Garda (2-4), dove i volti rossoneri sono eloquenti per il primato sfumato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.