Calcio dilettanti: i risultati e le fotogallery dai campi bresciani
«È la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però, se non hai difesa gli altri segnano, e poi vincono»: è passato un po’ di tempo dall’incisione del brano, ma Max Pezzali ha sempre ragione. E anche nella giornata di oggi qualcuno ha dovuto farne spese sulla propria pelle.
Tra gioie e dolori sportivi, grazie agli scatti di New Reporter, riviviamo qui le emozioni che hanno regalato le partite dei dilettanti.
Eccellenza
In Eccellenza, la capolista Ospitaletto ha fatto visita alla Pavonese penultima. Sul campo del centro «Farina» ne nasce un match avvincente e ricco di gol, tanto che né i padroni di casa bassaioli né gli orange franciacortini riescono ad imporsi sull’avversario e «accontentandosi» del 2-2 al triplice fischio (qui la fotogallery).
In modo analogo, altrettanto equilibrato la partita che ha visto opposto il Ciliverghe all’Orceana: alla fine la formazione dell’hintrland di Quartuccio non va oltre lo 0-0 di fronte il team bassaiolo di Donelli.
Promozione
Chiamata a risollevarsi in classifica, La Sportiva Ome – fanalino di coda del girone D – riesce nell’intento e ottiene una vittoria «all’inglese» (2-0) con il Rezzato Dor (qui la fotogallery).
Prima categoria
Nel girone F di Prima categoria, l’incontro dal sapore di play out tra San Michele Travagliato e Gavardo premia entrambe le formazioni: un punticino a testa è frutto del 2-2 a referto (qui la fotogallery).
Nell’altro girone, il G, nella sfida tutta bassaiola non ammette repliche l’exploit della Voluntas Montichiari: tra le mura di casa, rifilato un netto 3-0 alla Pavonese Cigolese (qui la fotogallery).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato