Calcio dilettanti: i risultati e le fotogallery dai campi bresciani
Nell’ultima domenica prima della sosta natalizia, il pallone rotola ancora sui campi della nostra provincia. E il caso vuole che, in alcune circostanze date dal calendario nonché dalla situazione dei rispettivi gironi di appartenenza, le sfide di oggi abbiano consegnato il cosiddetto «titolo d’inverno».
Una qualifica che non vale quanto la vittoria finale del campionato, ma da tenere comunque in considerazione e mettere idealmente in bacheca per partire con uno sprint in più per il girone di ritorno.
Concluse le premesse, ecco di seguito le foto dei fotografi dell'agenzia NewReporter dei match più interessanti. Qui le fotogallery della scorsa settimana.
Eccellenza
In Eccellenza, tra Rovato-Pavonese nessuno ottiene il risultato pieno: al triplice fischio, viene congelato il 2-2. Complici gli esiti delle altre avversarie, ciò permette comuqnue ai blues franciacortini di difendere il secondo posto e ai rossoneri di Volpi di accorciare le distanze da chi li precede (qui la fotogallery).
Promozione
In Promozione, la capolista Vighenzi ha accolto l’Orsa Iseo sul rettangolo verde di Sirmione: qui l’epilogo a referto fa godere i tifosi sugli spalti, specie quelli gardesani: con il 2-2 conseguito sul campo, il team di Busi chiude infatti il girone di andata in testa alla classifica. I gialloblù, invece, restano attardati di 8 punti dalla vetta (qui la fotogallery).
Prima categoria
Nel girone F di Prima categoria, tra Virtus Aurora Travagliato e Calcinato c’era in palio lo scettro di regina: al triplice fischio sono le Furie Rosse locali di Santini a difendere per l'ottava volta in stagione le mura amiche ed avvicendarsi nuovamente sul trono grazie all’1-0 inflitto ai rossoblù di Ferrari, ora a scivolati -2 dal vertice (qui la fotogallery).
Seconda categoria
Discorso dai toni simili per la sfida valida per il girone F di Seconda categoria tra Gambara e Atletico Offlaga: nel big-match di giornata, la spuntano nettamente in trasferta i biancoblù di Gala, vittoriosi per 3-0. Così, complice il pari della Pontogliese con la Bassa Bresciana (2-2), l’evergreen Cigolini e soci possono godersi il Natale con il primato solitario in tasca (qui la fotogallery).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato