Brescia e Cortefranca preparano il ritorno in campo il 6 febbraio

Dopo il rinvio di tre giornate di campionato ipotizzate le date per le partite da recuperare
Un’immagine del match fra Brescia e Cortefranca nel dicembre scorso - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Un’immagine del match fra Brescia e Cortefranca nel dicembre scorso - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

A seguito del rinvio di tre giornate di campionato (dodicesima e tredicesima di andata più la prima di ritorno) anche Brescia e Cortefranca sono state costrette a rimodulare il loro programma di preparazione per la ripresa del campionato, che avverrà domenica 6 febbraio, essendo il 30 gennaio dedicato agli impegni di Coppa Italia.

Programma stravolto

Un problema che Nicoletta Mazza, tecnico del Cortefranca, ha affrontato tenendo conto anche delle tre positive in squadra (già negativizzate) e di altre ragazze poste in quarantena per contatti stretti, che hanno costretto per il momento ad effettuare sedute a ranghi ridotti. «Il programma era impostato per arrivare pronti alla ripresa del 9 gennaio - osserva Mazza; abbiamo dovuto stravolgere un po’ tutto ed allentare la presa. Ci siamo adattate anche a questa situazione, mentre le ragazze che devono osservare il “return to play”, che per il momento resta ancora di 30 giorni, devono allenarsi per ora da sole. Ci auguriamo che venga sistemata al più presto anche questa situazione».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Non poteva che adeguarsi ai nuovi schemi imposti dal Covid anche il mister del Brescia Elio Garavaglia: «È una situazione difficile per tutti, quindi abbiamo preso atto e accettato la decisione della Federazione per quanto riguarda i rinvii. Stiamo utilizzando questo periodo di sosta per fare un lavoro generale, non solo tecnico-tattico, ma anche atletico e di forza per mettere un po’ di benzina nelle gambe delle ragazze per questa seconda parte di stagione, che sarà molto intensa. Loro non vedono l’ora di ricominciare a giocare, e si stanno allenando con grande impegno e serietà».

Le date dei recuperi

Mentre è allo studio un protocollo legato ad un numero minimo di casi Covid per squadra, la Divisione Calcio Femminile ha inviato alle società una circolare nella quale vengono indicate le possibili giornate per il recupero delle partite. Il 13 marzo si dovrebbero giocare Como-Cortefranca (se il Como non dovesse proseguire in Coppa Italia) e Brescia-Cesena; sabato 16 aprile, vigilia di Pasqua, Cortefranca-Chievo e Palermo-Brescia; domenica 1 maggio Roma-Cortefranca e Ravenna-Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia