Breno e Franciacorta per un mercoledì da play off

I camuni sono attesi dal Caravaggio penultimo Gli amaranto ospitano una Casatese in crisi
Boldini in azione contro la Vis Nova Giussano: i camuni cercano la vittoria oggi a Caravaggio
Boldini in azione contro la Vis Nova Giussano: i camuni cercano la vittoria oggi a Caravaggio
AA

Archiviata la prima giornata di ritorno, Breno e Franciacorta tornano oggi in campo (ore 14.30) per il ventunesimo turno. Ancora fermo ai box, invece, il Desenzano Calvina, la cui partita con il Villa Valle (come quella di domenica scorsa il Villa Caravaggio) è stata rinviata per via dei casi Covid 19 nel gruppo squadra gardesano. Il turno infrasettimanale prevede la trasferta a Caravaggio per il Breno e il match interno con la Casatese per il Franciacorta.

All’andata, al Tassara, i granata pareggiarono 2-2, contemporaneamente gli amaranto espugnarono per 3-2 il campo di Casatenovo. Ad un girone di distanza la squadra meglio posizionata in classifica è proprio la Casatese a quota 33, con Breno (con una gara in meno) e Franciacorta che inseguono rispettivamente a 29 e 27 punti,il Caravaggio boccheggia in fondo alla classifica, penultimo.  Dopo l’importante successo in chiave play off con la Vis Nova Giussano, in terra bergamasca i camuni vanno alla ricerca dell’ottavo risultato utile consecutivo. La compagine di Tacchinardi, infatti, è imbattuta dalla sconfitta sul campo della capolista San Giuliano del 21 novembre. Dopodiché ruolino di marcia pressoché immacolato, specie in trasferta, dove i granata hanno conquistato 7 punti nelle ultime tre gare.

Momento di forma diametralmente opposto per il Caravaggio, penultimo e a secco di vittorie da sette giornate. In casa, però, i ragazzi di Terletti  hanno ottenuto ben 11 dei 16 punti e per questo non sono da sottovalutare. Chi in casa ha fatto ancor meglio nell’ultimo periodo è il Franciacorta, in serie positiva da otto turni. Contro i biancorossi i franciacortini vogliono riscattare l’amaro pari con il Ponte S. Pietro e avvicinare i play off, il cui ultimo posto utile è occupato con 6 punti in più proprio dalla Casatese, con Legnano e Folgore Casatese. Un’occasione da non fallire per gli amaranto, alla luce del momento no dei lecchesi, che negli ultimi cinque turni hanno ottenuto solo due punti. Ad Adro si annuncia un incontro spettacolare visto che si affrontano due dei tre migliori attacchi del campionato: 37 gol realizzati sin qui dai franciacortini, i 38 dei lecchesi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia