Alla «Bcf Dream Cup» tutti premiati e un abbraccio collettivo con 500 persone
Alla fine tutti in campo per l'ultimo grande abbraccio collettivo sulle note di «We are the champions» dei Queen e per ricevere la medaglia, uguale per tutti e senza una classifica finale. Si è conclusa nel pomeriggio di Pasquetta la «Dream Cup. Sogniamo insieme», manifestazione ideata dal Brescia Calcio Femminile che ha richiamato al centro sportivo Mario Rigamonti di Buffalora oltre cinquecento persone.
Sono stati tre giorni di festa e di partite di calcio a otto all'insegna del fair play e dei valori da condividere che hanno dato il nome alle squadre in campo come Gentilezza, Assistenza, Generosità, Amabilità e via dicendo. Sull'erba sintetica, tra dribbling e calci in porta, fianco a fianco hanno giocato bambini e anziani, maschi e femmine, persone con disabilità e normodotate.
Dai dirigenti del Bcf, Clara Gorno e Pietro Sbaraini, sono arrivati i ringraziamenti a tutti i partecipanti e ai tanti volontari che hanno reso possibile organizzare «una cosa che prima non è mai esistita», grazie ai quali è andato tutto «benissimo, oltre le più rosee aspettative».
Ieri, domenica di Pasqua, era stata trasmessa su Teletutto una puntata ricca di emozione e gioia di In piazza con noi, con Clara Camplani e Marco Recalcati. Oltre ai dirigenti del Bcf avevano partecipato don Claudio Paganini che ha celebrato la messa e anche Mattia Faustini che dal campo ha cantato quattro brani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato