A Polpenazze in palio gli ultimi tre posti per la seconda fase
Oggi si chiude la prima fase della 42ª edizione del Notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi. Stasera si disputano le ultime tre partite prima dello sbarramento. Sono ancora tre i posti a disposizione per completare il quadro delle dodici qualificate alla seconda fase.
Si comincia con il girone 5, che alle 20.40 vedrà affrontarsi L’Immobiliare Castelcovati e Posto Pubblico/Metalfar/Geoedil. In questo raggruppamento Autodemolizioni Ceresa Delfina è eliminata, mentre gli immobiliaristi sono già certi di passare. Officine Meccaniche Bergomi Vobarno/Agriturismo Incanti/Ristorante Dalie e Fagioli/Carrozzeria Space Car ha già disputato le sue tre partite e aspetta il risultato di stasera per sapere se riuscirà a passare il turno. Posto Pubblico, però, ha in mano il proprio destino e si gioca il tutto per tutto: ha a disposizione due risultati su tre per passare. Anche se dovesse pareggiare infatti raggiungerebbe a quota 4 la Bergomi, ma sarebbe davanti perché ha vinto per 3-2 lo scontro diretto. Infine si chiuderà il raggruppamento 6. In questo caso tutte e quattro le formazioni sono ancora in corsa.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Alle 21.20 la squadra che rischia più di tutte, ovvero la Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2a (ha un solo punto all’attivo), che affronterà la Gf Transport a quota 3. La vittoria è d’obbligo, anche se poi non potrebbe però bastare.
Alle 21.55 infatti si sfideranno Nova Sider Forgital (4) e Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni (3). Un eventuale pareggio consentirebbe ad entrambe di passare, perché in caso di arrivo a pari punti la Fop sarebbe davanti, avendo vinto 4-3 lo scontro diretto contro la Giampe. Tanti ai saluti.
Fiato sospeso dunque fino all’ultima partita di stasera, che scioglierà i dubbi in merito alle dodici squadre che proseguiranno. Nessun esito è scontato: l’edizione del 2022 verrà comunque ricordata per la caduta di alcune grandi. Delle nove squadre che hanno già ottenuto il pass, solamente cinque erano teste di serie di prima o seconda fascia. Nel girone 1 è uscita la Confezioni Grazia/Oleodinamica B&B, nel 2 la storica Paini Arredamenti/Lazzaroni Giardini, mentre nel 4 sono state subito eliminate Bath Pro/FinSì/Cm Consulting/Forsteel e Garda Soccer Academy/Stocchetta Cilindri/Gruppo Grazioli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato