A Maclodio la finale del Gran Notturno è affare tra Grazioli e Tecnocasa
Dopo 15 serate, ecco le finaliste: saranno la Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini e Tecnocasa/Fc Immobiliare/Csb Rilegno a contendersi domani il titolo del 44° del Gran Notturno di Maclodio.
Un'opportunità (che sarà raccontato live dalle 21.10 sul sito del Giornale di Brescia e in loco da Radio Bresciasette) ottenuto dalle rispettive formazioni grazie ai successi di ieri nella bolgia dell’oratorio del paese bassaiolo, dove sono stati premiati anche Lumezzane, Cast Brescia e Pavonese per le vittorie in campionato.
La piccola «Bombonera» ha applaudito i protagonisti in campo, capaci di regalare spettacolo, attraverso un’ottima intesa, giocate di qualità e colpi da maestro, giustamente sottolineati dagli spettatori.
La cronaca
Certo è che solo due team possono gridare di gioia a pieni polmoni: tra le mani hanno la possibilità di puntare ad inserire il proprio nome nell’albo d’oro dell’appuntamento estivo del calcio a sei più longevo della provincia. E, per come è andata, si può dire che i carrozzieri se lo siano meritato: dopo il 2-1 nell’andata, arriva anche il 5-2 nel ritorno a rendere il percorso immacolato. I blues, nonostante il doppio ko, non hanno comunque nulla da imputarsi. Lo dimostra il fatto che, sotto 0-3 (reti di Giovannini, Grasso e Minasola), il solito Frassine (capocannoniere con 16 centri) piazzi la doppietta che sembra riaprire il match. Poi, però, i guizzi dei neo entrati Spaviero e Scaglia sono una sentenza
Nell’altra partita, manca invece il potenziale bis la Pepi: dopo il 3-3 della partita d’andata, i campioni del 2022 vengono superati dalla Tecnocasa per 4-3. Davvero entusiasmante il duello, con rapido botta e risposta in avvio tra Crescini e Franzoni (1-1), quindi Cossetti (su punizione) e Bosis fissano il 2-2 alla pausa. Alla ripresa delle ostilità Chiari e Bithiene piazzano le zampate decisive per gli immobiliari, che permettono solo a Gerevini di accendere giusto le battute conclusive. L’epilogo è comunque scritto: i rossoneri puntano al trionfo con i carrozzieri, i rivali sfidano Frassine e soci per il terzo posto.
Dalle 21.10 di domani conosceremo i verdetti. Spettacolo garantito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato