Buon compleanno Sor Carletto, gli 80 anni di Mazzone
Per il Brescia è stato «il condottiero di stagioni indimenticabili» come si legge sul profilo Twitter del Club di via Bazoli. Per Francesco Totti, il primo figlio prediletto, «Ci vorrebbero tanti Carletto Mazzone anche nel calcio di oggi».
E' infinito l'elenco di auguri per Carlo Mazzone che nel giorno della festa del papà compie 80 anni. Festeggia nella sua casa di Ascoli, città dove vive fin da quando vestiva da giocatore la casacca bianconera marchigiana. L'uomo di Trastevere ha il record di panchine: 795 presenze in Serie A. Nessuno è come lui.
Mazzone ha girato l'Italia senza mai dimenticare le sue origine e la sua città: Roma. Si è seduto sulle panchine di Ascoli, Lecce, Catanzaro, Fiorentina, Cagliari, Napoli, Perugia, Brescia, Bologna e Livorno. E poi ovviamente l' esperienza alla guida della "Maggica", 3 anni, un settimo e due quinti posti, dove, lancia in pianta stabile nella formazione titolare Francesco Totti, il suo primo figlio prediletto.
Il secondo lo incontrerà quasi a fine carriera. Quel Roberto Baggio che a Brescia gli ha regalato bel calcio e divertimento come mai gli era capitato prima. Negli occhi dei tifosi del Brescia, oltre ai risultati sul campo negli anni più importanti della storia ultracentenaria del club, c'è sicuramente la corsa sotto la curva dell'Atalanta il 30 settembre 2001 dopo il 3-3 firmato Baggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato