Buffon, il suo agente: «Non sarà un addio alla Totti»
Sabato finirà il campionato della Juventus, verrà festeggiato il settimo scudetto consecutivo, ma sarà anche il giorno dell'addio di Gigi Buffon.
Per il 40enne capitano bianconero è arrivato il momento del ritiro e il suo agente, Silvano Martina, ai microfoni di juvenews.eu, spiega: «Non sarà un addio alla Totti, quelle celebrazioni appartengono allo stile focoso romano. Sotto la Mole mi aspetto piuttosto un saluto simile a quello di Del Piero. Un quarto d'ora prima succederà qualcosa, magari come il lenzuolo Ciao Platinì. Sarà un giornata strappalacrime, ma sobria».
Per Martina è motivo d'orgoglio avere avuto tra i suoi assistiti uno dei giocatori che ha scritto la storia del calcio. «Ho avuto il piacere di accompagnare nel suo percorso il più grande portiere della storia del calcio. Mi dispiace per Donnarumma, ma non nascerà mai più un altro Gigi», sottolinea Martina che sulla panchina dell'Olimpico nell'ultimo turno contro la Roma spiega: «Era tutto concordato con Allegri perchè il tricolore ormai era centrato. Un'altra impresa storica, ma questo scudetto però non è solo merito di Buffon. La Juve è una realtà fantastica dove tutti sono protagonisti, pure i magazzinieri. Tutti hanno recitato un ruolo importante».
Il futuro di Buffon sarà ancora nel calcio, ma è ancora da scoprire in che modo. «Non posso anticipare nulla - chiosa Martina - perchè cosa farà da grande lo dirà lui domani alla stampa».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato