Bufera al Calcio Padova, indagato Penocchio
Perquisizioni nella sede della società del Calcio Padova da parte del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza della città euganea.
Secondo quanto si è appreso, i finanzieri hanno prelevato tutta la documentazione relativa alla gestione della società dall’1 luglio 2013 che ha segnato l’inizio della presidenza di Diego Penocchio, proprietario del gruppo Ormis.
I finanzieri, coordinati dal pm Benedetto Roberti, hanno effettuato perquisizioni oltre nella sede della società calcistica anche nell’abitazione di Penocchio a Cellatica e alla Carpine di Carpenedolo, guidata da Enrico Ghirardi e Gabriella Pasotti, il primo fratello e la seconda madre di Tommaso Ghirardi, presidente del Calcio Parma, che non sarebbe coinvolto nell’inchiesta.
Intervento delle fiamme gialle anche alla Sts di Collecchio (Parma), società che si occupa della manutenzione dei campi di calcio del Parma, che fino a poco tempo fa era presieduta da Valentini.
Nell'inchiesta, coordinata dal pm Roberti di Padova, ci sarebbero due indagati: il presidente del Padova Diego Penocchio e l'amministratore delegato Andrea Valentini. Il reato ipotizzato è ostacolo alle autorità di vigilanza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato