Brescia, un mese da rampa di lancio
Dopo il Genoa ancora un po' di Spiazzo. Poi Palermo, Montichiari e la Coppa. Sullo sfondo il mercato, con Preziosi all'attacco
AA
Le buone sensazioni respirate a pieni polmoni nel sabato dell’amichevole di lusso contro il Genoa sono quelle che dovranno accompagnare il Brescia anche attraverso le prime settimane di agosto. Giorni intensi - tra allenamenti, amichevoli e Coppa Italia - che preparano all’inizio del campionato di serie B. Acciuffato in extremis, il torneo cadetto vedrà la Leonessa partire da -3.
Con l’1-1 del Rigamonti contro i rossoblù di Gasperini (tra le loro fila ha esordito Davide Marsura, ex FeralpiSalò) gli Iaconi boys hanno chiuso la prima parte di preparazione.
Trolley alla mano, i biancoblù che hanno abbandonato lo stadio di Mompiano dopo l’amichevole avranno due giorni di riposo. Si ritroveranno martedì 29 luglio per tornare a Spiazzo, dove resteranno fino a domenica 3 agosto. Quel giorno è in programma un’altra amichevole «da serie A», quella con il Palermo dell’ex Beppe Iachini. Si giocherà a Storo, in provincia di Trento.
Martedì 29, si diceva, alle 17.30 è prevista la ripresa degli allenamenti a Spiazzo. Il primo match amichevole è già giovedì 31 alle 18 contro il Pieve di Bono.
Tornati a Brescia per gli allenamenti dopo il 3, sabato 9 i biancoblù affronteranno a Montichiari la locale squadra di serie D, allenata da Dario Hubner.
Il primo impegno ufficiale è in programma domenica 17 agosto, quando in Coppa Italia il Brescia affronterà al Rigamonti la Pro Vercelli neopromossa in B. In caso di passaggio del turno la Leonessa incontrerà la vincente di Latina-Novara, sempre a Mompiano.
Prima dovrebbe andare in scena il tradizionale Memorial Saleri, triangolare stra-bresciano con la Leonessa, Lumezzane e FeralpiSalò. Data e luogo ufficiosi: la sera di giovedì 14 agosto al Turina di Salò. Ci sono però incastri logistici da sistemare, soprattutto per quanto riguarda la tabella degli impegni del Lume. La cadetteria inizierà sabato 30 agosto (con anticipo venerdì 29).
Due giorni dopo si chiuderà la finestra estiva di mercato. La deadline per le operazioni è alle 23 di lunedì 1° settembre. A proposito di mercato: sabato il presidente del Genoa Preziosi ha parlato con il proprietario del Brescia Corioni e con il direttore sportivo Andrea Iaconi. Il numero uno rossoblù e l’osservatore Omar Milanetto (visto spesso al Rigamonti lo scorso anno e sabato regolarmente presente in tribuna) hanno messo gli occhi su una giovane rondinella. L’altro Iaconi, l’allenatore Ivo, chiede invece qualche rinforzo sulla fascia.
Daniele Ardenghi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato