Sport

Brescia, ultime ore di calciomercato: le news

Ultime ore di calciomercato per il Brescia, alle 23 la chiusura delle trattative.
AA

Ultime ore per le trattative di calciomercato, che chiuderà i battenti questa sera alle 23. Dopo l'arrivo dalla Fiorentina di Ruben Olivera, la cessione a titolo definitivo all'Udinese di Agostino Camigliano (che resterà a Brescia fino a giugno), il Brescia potrebbe fare altri movimenti.

La novità riguarda Nnamdi Oduamadi, che potrebbe tornare al Milan per poi essere girato al Varese, squadra da cui è approdato in biancazzurro. Il nigeriano per trovare un posto al Mondiale ha bisogno di giocare, da qui la possibilità del cambio di maglia.

Per Stefano Gori, giovanissimo portiere della Primavera, la strada sarà quella del Milan e non della Juventus. Il numero uno arriverà subito a Milanello, l'offerta del club rossonero è stata decisamente più interessante per il Brescia. Ovvero 700mila euro subito per la comproprietà per poi incassarne altrettanti a giugno.

Ore 22.30 - Il box del Brescia Calcio all'Atahotel di Milano chiude la porta e così si chiude anche la sessione invernale del calciomercato di via Bazoli.

Ore 21.13 - Ecco la notizia: Oduamadi è un giocatore del Varese.

Ore 20.35 -  Dell'attaccante Antonio Romano abbiamo già detto, ora ecco altri due arrivi per la difesa dei pali delle giovanili del Brescia. In biancazzurro infatti approdano il portiere Lorenzo Andrenacci (19 anni) dal Milan, inserito nella trattativa che ha portato Stefano Gori in rossonero, e l'altro portiere Federico Serraiocco (20 anni), in comproprietà dal Teramo. 

Ore 20.45 - Si diceva che per Oduamadi manca ancora l'ufficialità; ebbene, la trattativa sta subendo rallentamenti....

Ore 20.20 - Il portiere bresciano Federico Agliardi passa dal Bologna al Cesena.

Ore 20.05 - Mancherebbe solo l'ufficialità al passaggio di Oduamadi al Varese, l'affare pare ormai concluso. A un sito vicino alla Fiorentina, il diesse del Brescia Andrea Iaconi ha invece rivelato che con Pradè, al di là dell'affare Olivera, si è parlato anche di un passaggio di Sodinha in viola. Discorso che verrà ripreso a giugno.

Ore 18.45 - Più vicino il passaggio di Oduamadi al Varese: l'accordo sarebbe stato trovato, al Brescia non arriverebbero giocatori in cambio. Si tratterebbe quindi solo di una operazione in uscita.

Ore 18.10 - L'obiettivo del Varese resta puntato su Oduamadi, diventa difficile però per il Brescia avere una contropartita tecnica. Nessuna novità nemmeno sui giovani.

Ore 16.30 - Prosegue la trattativa che potrebbe portare Oduamadi al Varese. Possibilisti sia il procuratore del giocatore sia i dirigenti biancorossi. La contropartita potrebbe essere Neto Pereira in scadenza di contratto. Nel frattempo sul suo profilo Twitter Giampietro Manenti annuncia che a bocce ferme dirà la sua sulle mosse di mercato.

Ore 14.30 - Dalla Pro Vercelli arriva l'attaccante Antonio Romano, 19 anni il prossimo febbraio: giocava nella Berretti dei piemontesi, verrà aggregato alla Primavera con il passaggio in pianta stabile di Marco Valotti in prima squadra.

Ore 12.30 - Cristiano Bergodi convoca 21 giocatori per la sfida di domani alle 15 con il Bari: Olivera c'è, Mori no. Fuori anche Caracciolo per la bronchite, nella lista invece sia Sodinha sia Corvia. Presente pure Oduamadi, anche se la via che lo porta al Varese resta sempre aperta. La società biancorossa punta Di Roberto, l'alternativa è il nigeriano. Sul piatto potrebbe essere messo uno tra Neto Pereira, Bjelanovic, Lupoli e Cahill.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia