Sport

Brescia, test da serie A: poker al Venezia

Le rondinelle convincono sempre più. Ora una domenica di riposo, poi da lunedì si penserà alla trasferta di Alessandria
BRESCIA, POKER AL VENEZIA
AA

Amichevole da... serie A per il Brescia, che nel test giocato al Rigamonti batte il Venezia nettamente: 4-0.

Una vittoria in una contesa senza fine di classifica vale sempre quel che vale, ma resta pur sempre il fatto che la squadra di Inzaghi conferma quanto di buono si è detto - e soprattutto visto - fino a qui. E il tutto a carte rimescolate tra assenze alle quali fare fronte - a esempio Bertagnoli ha giocato terzino destro - e necessità di far mettere minuti nelle gambe ad alcuni elementi. Cambiando l'ordine dei fattori insomma, il risultato non cambia: il Brescia convince sempre di più. E Inzaghi, ogni settimana, potrebbe avere il mal di testa ogni volta che si tratterà di scegliere su chi puntare.

Nel primo tempo, Bisoli e compagni sono padroni sia per identità che per qualità. Al 12' il vantaggio su colpo di testa di Bisoli da centro area sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Pajac. Il raddoppio, mentre al 30' i veneti colpiscono un palo esterno con Mazzocchi, arriva al 40' con diagonale di Moreo su gran palla di Olzer, giocatore molto molto interessante che sul piede ha anche un paio di occasioni. Sul finale di tempo cartellino giallo per Henry e Ndoj protagonisti di un accenno di rissa.

Nella ripresa, al 10', classico ricorso ai cambi di massa: Inzaghi e Zanetti ne cambiano 7 a testa e resta che è comunque il Brescia, che per 15' mette alla prova anche Cavion, ad avere qualcosa in più. Al 25' il Venezia trova il gol con Johnsen, ma in fuorigioco, e poi anche un traversa grazie a una deviazione. C'è tempo però per il tris Brescia con Bajic, che addirittura colpisce di destro dopo aver vinto un duello con Molinaro a sinistra, e persino per il poker con Jagiello, che approfitta di un pasticcio dei centrali lagunari.

Ora una domenica di riposo per il Brescia, poi da lunedì sarà di nuovo settimana tipo pensando alla trasferta di Alessandria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia