Sport

Brescia-Tavagnacco: una classica per i quarti di Coppa Italia

Domani leonesse in campo contro il Tavagnacco per i quarti di Coppa Italia: a confronto le trionfatrici delle ultime quattro edizioni
AA

Dopo Castelfranco e Agsm Verona, già qualificate per le semifinali che le vedranno l'una di fronte all'altra, è arrivato il momento di giocare gli altri due quarti di finale in programma mercoledì 20 aprile alle 15

Si tratta di Brescia-Graphistudio Tavagnacco e di Cuneo-Mozzanica: Federico Modesto di Treviso e Giuseppe Vingo di Pisa gli arbitri delle due partite. 

Gare secche, in caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a sancire la squadra vincente. 

Brescia-Tavagnacco è praticamente una finale anticipata, l'epilogo della scorsa edizione vinta dalle leonesse con un rotondo 4-0. 

In campo due squadre che hanno in bacheca quattro Coppe (due per parte) alzate nelle ultime quattro stagioni. 

Il Brescia, in quanto detentrice del trofeo, ha giocato solo l'ultimo turno regolando l'Atletico Oristano con un roboante 9-1. 

Il Tavagnacco è partito dal primo step inanellando quattro vittorie in altrettante partite con un bilancio di 21 gol fatti e nessuno subito. 

Quella tra le lombarde e le friulane sarà la diciassettesima sfida nella storia del calcio femminile (7 vittorie Tavagnacco, 6 Brescia e 3 pari), la seconda in questa stagione dopo il successo delle leonesse in campionato per 2-1.

Sull’altro fronte, in caso di passaggio del turno il Cuneo sarebbe la seconda squadra di B in semifinale dopo il Castelfranco, se non è un record poco ci manca. Le piemontesi sono ancora imbattute in questa stagione e prime nel girone C della Serie B. Il Mozzanica in Coppa incontra per la sesta volta di fila un club cadetto con 25 gol all'attivo che sono valsi cinque successi e un pari. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia