Brescia-Rappr. Dilettanti 0-0
Il Brescia pareggia 0-0 il secondo test estivo al Comunale di Rodengo Saiano contro una Rappresentativa Dilettanti formata da giocatori di Eccellenza e Promozione. Prestazione nel complesso deludente. Si avvertono i duri carichi di lavoro, ma anche la mancanza di giocatori d'esperienza e qualità.
Cronaca a cura di Cristiano Tognoli.
Gara iniziata alle 18.06
Giornata molto calda
BRESCIA (4-2-3-1): Andrenacci (31' Gagno, 14' st Minelli); Somma, E.Lancini (1' st Venuti), Ant. Caracciolo (35' st Fonte), Coly (35' st Boniotti); Martinelli (1' st Dall'Oglio), Mazzitelli (35' st Bertoli); Kupisz (35' st Baraje), Abate (35' st Seck), Morosini (1' Embalo); Camilli (1' st Defendi). All. Boscaglia
RAPPRESENTATIVA DILETTANTI (4-2-3-1): Micheletti; Alberti, Coly, Lazzaroni, Visioli; Tagliani, Moreschi; Ferraro, Andreoli, Antonini; Triglia. Allenatore: Piovanelli. Entrati dopo: Pedersoli, Tosoni, Porto, Pesce, D'Attoma, Bodini, Cucchi, Cella, Crescini, Piras, Alberti, Mastropasqua, Andreoli.
NOTE: Angoli 5-2, Spettatori 600
8' Inizio al piccolo trotto. Il Brescia cerca d'interpretare al meglio il 4-2-3-1, che tende ad essere però ancora un 4-2-4 come a Travagliato.
10' Lungo lancio di Somma dalle retrovie, palla in area per Camilli che però indugia troppa e quando tira la conclusione è debole e parata facile dal portiere.
15' Azione insistita del Brescia, il tiro finale è di Kupisz, para Pedersoli.
16' Gran palla di Mazzitelli che da centrocampo allarga sulla destra per Kupisz che mette in mezzo per Abate, ma l'ex Trapani viene anticipato in angolo.
21' Bella azione di Morosini che al limite dell'area se ne va in dribbling e conclude: palla a lato.
Il Brescia ha decisamente preso in mano l'iniziativa e attacca con insistenza, andando ad aggredire alto i giocatori di Piovanelli.
31' I Dilettanti sfiorano il gol con una punizione dal limite di Antonini che termina di poco sopra l'incrocio.
Negli sparring partners delle rondinelle in questo momento ci sono due giocatori di Eccellenza, gli altri sono di Promozione.
35' I Dilettanti si difendono anche con dieci uomini dietro la linea della palla.
43' Finale di tempo nel quale le rondinelle non riescono a trovare il varco e anche la manovra è più lenta rispetto alla prima parte.
45' FINALE PRIMO TEMPO: 0-0. Non si sblocca il risultato. Il Brescia non è riuscito a sfruttare 2-3 palle gol e va negli spogliatoi senza che il pubblico applauda.
SECONDO TEMPO
Iniziato a 19.04
1' Quattro cambi nel Brescia. L'ingresso di Venuti per E.Lancini sposta Somma centrale.
5' I Dilettanti continuano nel loro match difensivo, più che un 4-2-3-1 è un 4-5-1.
8' Palla gol per i Dilettanti: cross di D'Attoma da destra, sul secondo palo conclude al volo Pesce, palla che termina a lato.
12' Cross di Mazzitelli da destra, colpo di testa di Defendi, para Pedersoli.
15' Boscaglia inverte Kupisz ed Embalo: il primo va a sinistra, il secondo a destra.
16' Nel primo pallone giocato da Embalo (un mancino che rientra) a destra, assist dell'ex Palermo per Defendi che sul primo palo davanti al portiere spedisce a lato.
18' Conclusione di Embalo dal limite, palla a lato.
21' Salvataggio di Dall'Oglio in piena area su Pesce. I Dilettanti in questo secondo tempo stanno giocando più a viso aperto.
22' Kupisz sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per l'accorrente Abate il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore.
23' Tra i Dilettanti ora ci sono in campo 4 giocatori di Eccellenza, gli altri sono di Promozione.
24' Embalo da destra mette in area, tacco di Defendi per Abate che in mezza girata colpisce l'incrocio dei pali.
25' Rispetto alla prima uscita il Brescia appare piuttosto imballato. I duri allenamenti (anche in mattinata la squadra ha lavorato al San Filippo) con il grande caldo di questi giorni si fanno sentire.
30' Lungo rilancio di Minelli che prende in controtempo la difesa dei Dilettanti, Embalo se ne va in progressione sulla sinistra, ma conclude debolmente appena dentro l'area, quando avrebbe invece potuto avanzare ancora un po'.
In questo secondo tempo si sta giocando in mezzo all'afa, ma almeno è calato il sole.
37' Boscaglia prova a muovere la panchina per avere forze fresche con le quali andare alla caccia del gol.
41' Baraje recupera palla sulla trequarti e serve in area, dal centro, Embalo il cui tiro è pero debole.
44' Occasione per Baraeje in area sulla sinistra, Pedersoli si salva di piede in angolo.
44'e30" Si ripete il duello: da azione d'angolo la palla arriva a Baraje che dal limite scarica il tiro, Pedersoli gli dice di no a mani aperte.
45' Finisce a reti inviolate il secondo test delle rondinelle. Il Brescia non ha sfruttato le 2-3 palle gol avute nel primo tempo e le 3-4 nella ripresa, quando però ha anche corso qualche pericolo. Pubblico deluso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato