Sport

Brescia-Perugia è una partita che vale la stagione

Il Brescia ospita questa sera alle 20.30 il Perugia: tre soli punti separano due squadre che puntano ai play off partendo da obiettivi diversi
AA

Quando cominciano i play off? Stasera. Come stasera? Sì, stasera. Brescia-Perugia è un preliminare della post-season, una partita che mette in palio una stagione, il senso del finale della stessa. 

Gli umbri, a quota 47 punti in classifica, si giocano tutto, i biancoazzurri quasi. Se Bisoli «buca» ancora una volta, sarà il fallimento di un’annata, di una squadra costruita per entrare almeno nelle prime otto e che invece si ritrova fuori dai grandi giochi con ancora 7 partite da giocare. 

Se Boscaglia non fa i tre punti, però, anche per la Leonessa la corsa si complica maledettamente verso quel Grande Sogno che il gruppo ha saputo conquistarsi dopo aver fatto per tempo il suo lavoro primario (salvezza), ma adesso deve fare come il Mino di De Gregori e quindi non «aver paura di tirare un calcio di rigore». Anche perché la settimana prossima c'è la trasferta in Sardegna contro il Cagliari secondo in classifica.

I risultati delle altre hanno caricato di ulteriore pressione il match di questa sera (ore 20.30) al Rigamonti, ma il bello è che tutto sarà equamente suddiviso sulle spalle delle due squadre. Non c’è una favorita, quindi. E nemmeno il fattore campo la può indicare pienamente perché se il Brescia in casa va che è una meraviglia (36 punti sui 50 totali, quarta miglior squadra del campionato nel proprio giardino), il Perugia in trasferta ha già vinto 6 volte (per un totale di 20 punti conquistati sui 47 totali).

Potete seguire la partita in diretta sul nostro sito, su Radio Bresciasette o su Teletutto, con la trasmissione «Tutti in campo». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia