Sport

Brescia: otto gol in amichevole aspettando il Vicenza

Il pomeriggio torrido di Orzinuovi, dove le rondinelle si sono imposte 8-1 sull'Orceana, ha lasciato in eredità a Scienza qualche certezza in più a centrocampo (dove El Kaddouri è apparso in crescita nel ruolo di mezz'ala e Salamon si è ben disimpegnato in cabina di regia) e parecchi dubbi difensivi legati alle condizioni fisiche di Zoboli, De Maio, Berardi e Dallamano.
AA

Pensieri sparsi pensando al Vicenza. Pensieri che nascono dall'amichevole contro l'Orceana di Promozione, vinta 8-1 dal Brescia con la firma di otto rondinelle diverse. Il pomeriggio torrido di Orzinuovi ha lasciato in eredità a Scienza qualche certezza in più a centrocampo (dove El Kaddouri è apparso in crescita nel ruolo di mezz'ala e Salamon si è ben disimpegnato in cabina di regia) e parecchi dubbi difensivi legati alle condizioni fisiche di Zoboli, De Maio, Berardi e Dallamano.

Dei quattro chi sta peggio è il laterale elvetico, alle prese con un fastidio alla schiena che difficilmente gli consentirà di giocare con il Vicenza, mentre l'esterno di Castiglione non è ancora pronto dopo l'intervento al ginocchio subìto a marzo.

Meno preoccupanti appaiono invece i problemi di De Maio (febbre) e Zoboli (adduttore), i quali salvo sorprese sabato ci saranno. Altri pensieri riguardano Mareco, rispolverato dopo settimane da separato in casa. Corioni ha assicurato che si tratta di una contingenza legata alla morìa di difensori e che il paraguaiano se non troverà una collocazione resterà in tribuna per tutto il campionato.

Brescia-Orceana 8-1
BRESCIA (4-3-1-2) Arcari (15' st Cragno); Zambelli (1' st Kamal), Mareco (29' st Budel), Magli, Daprelà (1' st Dallamano); Vass (1' st Mandorlini), Salamon (1' st Paghera), El Kaddouri (1' st Martina Rini); Juan Antonio (16' st Cordova); Varga, Feczesin (1' st Scaglia). All. Scienza.
ORCEANA (4-4-2) Ranghetti; Trainini, Brocchi, Pelati, Martani; Giordano, Ovena, Viti, Rigoni; Boiocchi, Laveroni. Entrati dopo: Reccagli, Maestri, Bulgarini, Consolandi, Conti, Festa, Giacomassi, Marini, Matinazzi, Mazzoleni, Melzani, Moretti, Olivari, Piccirilli, Paolo Tomasoni. All. Valerio Tomasoni.
Arbitro Vitari di Brescia.
Reti pt 13' El Kaddouri, 44' Feczesin; st 11' Varga, 15' Mandorlini, 18' Scaglia, 25' Martina Rini, 28' Mareco, 30' Cordova, 39' Melzani (rig).
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia