Sport

Brescia, nella testa c'è già la sfida a Zeman

Due giorni e mezzo di riposo. Questo quanto ha concesso Beppe Scienza ai giocatori del Brescia, che riprenderanno ad allenarsi martedì.
AA

Due giorni e mezzo di riposo. Questo quanto ha concesso Beppe Scienza ai giocatori del Brescia, che riprenderanno ad allenarsi martedì.

L'appuntamento per Zambelli e compagni è alle 15.30 al centro San Filippo: il pensiero va al posticipo di lunedì 17, quando alle 20.45 al Rigamonti arriverà il Pescara dell'attesissimo ex Zdenek Zeman. Scienza probabilmente dovrà ancora rinunciare sia a Zoboli sia a Martina Rini, i quali non dovrebbero recuperare dai rispettivi infortuni, mentre in gruppo torneranno Leali e Daprelà rientrati dalle rispettive nazionali.

Il Brescia, oltre che con gli infortuni, deve fare i conti anche con i primi problemi legati alle ammonizioni: oltre a Jonathas infatti, dopo il match di sabato scorso con il Padova sono entrati in diffida sia Budel sia El Kaddouri. Il che significa che al prossimo cartellino giallo scatterà automaticamente la squalifica.

Per le rondinelle è arrivato anche il primo moento di difficoltà, legato però solo ai risultati. Il tour de force di tre gare in sette giorni (Modena, Gubbio e Padova) ha portato solo due punti, ma Scienza può comunque contare su una squadra che partita dopo partita ha un gioco sempre più impostato e definito. Un marchio di fabbrica quasi, che a Padova è stato riconosciuto pure dagli avversari. Una sicurezza su cui Scienza può fare leva per tornare alla vittoria già lunedì contro il Pescara

Il sito del GdB intanto ha lanciato un "dite la vostra" insieme a Parole di calcio, la trasmissione di Teletutto in onda lunedì dalle 20.30, sul ko del Brescia a Padova. Potete votare qui, oppure lunedì sera durante la trasmissione (sms al 335/7704800, numero verde 800/293120, mail all'indirizzo paroledicalcio@teletutto.it).
Gianluca Magro

LEGGI IL BLOG DI CRISTIANO TOGNOLI E GIANLUCA MAGRO "PIANETA BRESCIACALCIO"

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia