Brescia: lunedì tra mercato, futuro del club e stadio
Oggi l'incontro Profida-Ubi Banca, poi un confronto sul Rigamonti. Mercato: nel mirino gli esperti Terlizzi e Santana
AA
Calciomercato, passaggio di proprietà del club e riqualifica dello stadio. Il presente del Brescia corre su tre binari paralleli e caldissimi.
Partiamo dal mercato. La chiusura delle operazioni è prevista alle 23. Partiamo con le notizie ufficiali. Il club di via Bazoli ha ceduto in prestito all’Nd Gorica, società militante nella massima serie slovena, il difensore Matteo Boccaccini e l’attaccante Daniele Ferri, due calciatori «in orbita Brescia», ma mai scesi in campo con la maglia biancazzurra.
Gli obiettivi della Leonessa sono i difensori Christian Terlizzi (espertissimo, dal Trapani) e Ahmed Hegazy, nazionale egiziano classe 1991 (soprannominato il Nesta d’Egitto), di proprietà della Fiorentina. Nel caso arrivassero due difensori, Valerio Di Cesare potrebbe lasciare il Brescia.
Per l’attacco si parla sempre di Victor Da Silva del Chievo Verona. Poi c’è il centrocampista esterno Mario Alberto Santana, ora al Genoa, con un curriculum «corposo» tra Fiorentina, Napoli, Palermo e Torino.
Quella di oggi, si diceva, è una giornata campale sotto tutti i punti di vista. È infatti previsto l’incontro decisivo tra Profida, per la quale lavora Rinaldo Sagramola, e Ubi. Sul tavolo il passaggio di proprietà del club.
Il tutto con la maratona mercato che corre in parallelo e la possibilità che - nel caso in cui la trattative Profida-Ubi vada a buon fine - Infront e Comune s’incontrino per parlare del recupero dello stadio Rigamonti. Recupero per il quale esiste un progetto, firmato dall’architetto Eliseo Papa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato