Brescia: la caccia alla salvezza parte dalla cena
Da lunedì a venerdì le rondinelle faranno gruppo e ceneranno tutte le sere alla Club House di Mompiano
AA
Un passo avanti dal punto di vista del gioco può far piacere, ma di certo non è sufficiente. Calori a Vercelli ha visto il miglior Brescia della sua nuova gestione, eppure le rondinelle non sono andate oltre lo 0-0.
Il filotto Varese-Modena-Pro Vercelli ha portato quattro punti: successo all’Ossola, sconfitta al Rigamonti contro i canarini e «X» sabato in Piemonte.
Tra la prima e la terza gara il Brescia è rimasto in ritiro alla Club House di Mompiano. Calori ha sfruttato la full immersion con il gruppo per parlare ai giocatori e prepararli anche mentalmente per una parte conclusiva di campionato fatta «di sole finali».
In Club House ci sono stanze singole e doppie, una sala da pranzo, zone per rilassarsi. E, appese alle pareti, fotografie che narrano la storia del Brescia: gli anni di Baggio, Wembley e tutti i capitoli migliori.
Un luogo pensato per far vivere e «sentire» il Brescia alle rondinelle. Un luogo che le rondinelle, nella settimana che è alle porte, torneranno a visitare.
Non per un ritiro bis. Bensì per cena. Dopo gli allenamenti, da lunedì a venerdì, Zambelli e compagni ceneranno in Club House. Staranno insieme, per preparare anche mentalmente la sfida delicatissima di sabato 14 al Rigamonti contro il Latina (in campo alle 15).
In palio ci sono ancora punti salvezza, mentre il calendario corre verso il rettilineo finale del torneo. Obiettivo salvezza in campo, ma anche fuori, dunque. La via è fare gruppo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato