Il Brescia chiude ad Avellino un 2014 travagliato. E lo chiude male, con una sconfitta per 2-0 al Partenio. I padroni di casa passano in vantaggio al 38' del primo tempo con Castaldo, lasciato libero di entrare in area e colpire. Il Brescia tenta di reagire e trova il pari con Corvia nella ripresa, ma la rete viene annullata per posizione di off side quantomeno dubbia. Arcari tiene in partita le rondinelle con notevoli interventi. Nel finale espulso H'Maidat per un'entrataccia su Castaldo. Il definitivo 2-0 lo realizza Arini dopo un tiro di Antonio Caracciolo che aveva fatto sussultare i tifosi biancoblù.
Il Brescia resta così inchiodato a quota 23 punti e con la penalizzazione scivola in fondo alla classifica.
AVELLINO-BRESCIA 1-0
AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Visconti; D'Angelo (33' st Arini), Kone, Angeli (42' st Vergara); Schiavon; Comi (29' st Arrighini), Castaldo. (Frattali, Petricciuolo, Zito, Pozzebon, Regoli, Soumaré). All.: Rastelli.
BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Scaglia; Benali, H'Maidat, Quaggiotto (37' st Valotti); Corvia (30' st Razzitti), Morosini (6' st Olivera); Caracciolo. (Minelli, Lancini, Ragnoli, Bruno, Sodinha, Rizzola). All.: Javorcic.
Arbitro Abbattista.
Reti pt 39' Castaldo; st 50' Arini.
Note Ammoniti: Ant. Caracciolo, Kone, Andrea Caracciolo; espulso H'Maidat.
PRIMO TEMPO
11' Palla gol per l'Avellino: su colpo di testa di Comi innescato da un cross dalla sinistra di Visconti, gran parata di Arcari che toglie la palla da sotto la traversa e devia in corner
14' Traversone dalla sinistra di Scaglia, un difensore dell'Avellino anticipa il colpo di testa di Corvia
15' Zambelli lancia Corvia che si ritrova solo davanti al portiere, ma tardando troppo a colpire: Gomis si salva senza affanno
24' Quaggiotto prova la conclusione dalla lunga distanza, palla che termina altissima
39' Gol dell'Avellino che colpisce in contropiede: lancio dalle retrovie per Castaldo che anticipa Antonio Caracciolo ed entra in area dalla sinistra infilando Arcari
SECONDO TEMPO
7’ Arcari tiene il Brescia in partita con un prodigioso intervento su Castaldo, a cui nega la gioia della doppietta.
12’ Cartellino giallo per l’avellinese Kone.
14’ Un cross basso di Scaglia taglia l’area dell’Avellino: la palla è invitante, ma nessun bresciano riesce a intervenire.
15’ Bomba di Kone da fuori. La palla è deviata. Arcari alza oltre la traversa.
16’ Comi a terra sugli sviluppi di un cross dalla destra. L’attaccante dell’Avellino si lascia cadere. Il direttore di gara non ascolta le vibranti proteste degli irpini.
18’ Chiosa di testa da due passi sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti. Arcari risponde ancora. Palla in corner.
21’ Gol annullato al Brescia. Gomis respinge il destro di Olivera. Corvia è lesto e mette in rete in tap-in. Il direttore di gara annulla: l’attaccante sarebbe andato a bersaglio da posizione di off side. Il Brescia protesta. La decisione è dubbia.
23’ Azione in contropiede dell’Avellino. La palla circola ed arriva a Comi, che ci prova da fuori. Arcari s’accartoccia.
29’ Comi si mangia un gol: la sua girata, da posizione favorevolissima, finisce abbondantemente alta sopra la traversa.
42’ Di Cesare ci prova di sinistro sugli sviluppi di un calcio di punizione che è in realtà un corner corto. La palla si perde alta.
46’ Al primo dei quattro minuti di recupero Arcari si supera su una botta di Kone da dentro l’area.
48’ Rosso diretto per H’Maidat, che entra male su Castaldo.
49’ Incredibile: Antonio Caracciolo in coast to coast. Il difensore si fa quaranta metri palla al piede e calcia da fuori. Il tiro viene deviato. Gomis si salva in extremis.
50’ Raddoppio dell’Avellino. Arcari respinge il tiro di Arrighini: Arini è il più lesto di tutti e mette in rete.