Brescia in serie A: notte di festa per giocatori e tifosi
Notte di festa per le rondinelle e per tutti i tifosi bresciani. Dopo il match con l’Ascoli, vinto 1 a 0 grazie alla rete di Daniele Dessena, il Brescia ha centrato il passaggio in serie A quando mancano ancora due partite da giocare, a Cremona sabato 4 maggio e in casa con il Benevento l'11 maggio.
Un risultato storico che arriva dopo otto anni dall’ultimo passaggio alla massima serie.
Grandissima l’emozione vissuta ieri allo stadio. Una cavalcata verso il sogno della A che è iniziata già qualche ora prima il fischio d’inizio della partita, quando i tifosi si sono raccolti intorno al Rigamonti. Momenti da brividi all'arrivo della squadra, in pullman, acclamata dal coro che è diventato il tormentone-mantra di questi ultimi giorni.
Ma la temperatura emotiva è andata salendo nel corso del pomeriggio. Con uno stadio sold out il tifo è stato davvero il dodicesimo uomo in campo. Una presenza che ha supportato ogni azione, fino al liberatorio gol di Dessena. Da quel momento in avanti è partito il conto alla rovescia per sentirsi per davvero in serie A.
Al triplice fischio è iniziata la festa vera. In campo e naturalmente fuori. I tifosi bresciani al termine della partita, come da tradizione, si sono dati appuntamento in piazza Repubblica.
Raccolti a migliaia intorno alla fontana hanno dato sfogo alla loro gioia con canti, cori, bandierie e fuochi d’artificio.
Anche le campane del Duomo hanno suonato a festa per il traguardo raggiunto e nono sono mancati i complimenti via social, tra cui ricordiamo quelli di Mario Balotelli - «SERIE A, finalmente» - e del ministro dell’Interno Matteo Salvini.
I giocatori, attesi in piazza, si sono invece ritrovati, insieme al presidente Massimo Cellino, all’allenatore Eugenio Corini, ai dirigenti e allo staff, in un locale bresciano, l’Area Docks dove hanno continuato la festa.
Un bottino di momenti magici che questa sera «Parole di calcio» ripercorrerà. Appuntamento su Teletutto 21.30 per rivivere le emozioni di un Primo Maggio da serie A.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato