Brescia, è il momento: c'è il Bayern di Guardiola
Martedì ad Arco di Trento amichevole di lusso per il Brescia contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola
AA
Bayern Monaco-Brescia, ci siamo. Per le rondinelle e per tutti i tifosi è arrivato il grande momento, quello dell’amichevole di lusso con i campioni di Germania e d’Europa guidati per la prima stagione da Pep Guardiola. L’appuntamento è per le 18.30 di domani, martedì, allo stadio di Arco di Trento, campo sul quale i bavaresi si stanno allenando ormai da qualche giorno. Impossibile trovare biglietti: polverizzati i quattromila tagliandi, tribune che saranno stracolme, personaggi come Sacchi e Roberto Mancini attesi sugli spalti.
Per il Brescia è non solo un ritorno a quelle amichevoli di lusso dal respiro internazionale che mancavano da tempo, ma anche la possibilità di riabbracciare un amico come Guardiola, che in prima persona si è speso perché questa amichevole si giocasse. Il catalano non ha mai nascosto il suo affetto per i colori biancazzurri e per lui sarà un piacere ritrovare il presidente Corioni (che arriverà ad Arco per assistere al match) o vecchi amici come il team manager Edoardo Piovani.
Non sarà una partita “tiratissima”, ma una passerella: da una parte il Bayern che sta mettendo a punto i primi giorni di preparazione col metodo Guardiola (“Il mister ha già conquistato tutti, ha uno stile unico”, ha detto Toni Kroos, uno dei suoi nuovi calciatori), dall’altra il Brescia che ha iniziato ad allenarsi da meno di una settimana, proprio per non arrivare con le gambe del tutto imballate all’appuntamento.
Giampaolo non avrà per l’amichevole Saba e l’infortunato Zambelli, che salirà comunque sul pullman martedì mattina per partire alla volta di Arco, mentre dall’altra parte non ci sarà Sweinsteiger, tornato a Monaco di Baviera per un problema al piede. Per il neo allenatore delle rondinelle quello con il Bayern è un appuntamento speciale: in passato infatti non ha mai nascosto la sua ammirazione per Guardiola e poterlo affrontare anche solo in amichevole è una grande soddisfazione.
Il match sarà seguito da vicino da Teletutto, Giornale di Brescia e da questo sito con il resoconto e soprattutto le fotogallery; i diritti televisivi sono stati venduti a un gruppo di tv locali consorziate, nella Lombardia rappresentate da Antennatre e Telelombardia. Salvo cambi di palinsesto, l’intero match sarà trasmesso mercoledì 10 alle 21 su una delle due emittenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato