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Brescia, dopo il dolce di Massari, arriva il menù per la serie A

La serie A fa gola, anche a tavola. E così dagli chef ai maestri di pasticceria, c’è chi è passato dai complimenti alla celebrazione
Il menù proposto da Dina per la promozione del Brescia in A - Foto tratta da Fb
Il menù proposto da Dina per la promozione del Brescia in A - Foto tratta da Fb
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La serie A fa gola, in tutti i sensi. Anche a tavola. E così dagli chef ai maestri di pasticceria, c’è chi in poche ore è passato dai complimenti alla celebrazione. Prendiamo Iginio Massari, per molti (anzi moltissimi) il numero uno in Italia che ha usato Facebook per lanciare la «monoporzione Brescia» targata serie A.

Ma c'è anche chi ha pensato al pasto completo. L’idea è venuta ad Alberto Gipponi del ristorante Dina di Gussago, che ha deciso di creare un menù ad hoc per la promozione di Donnarumma e compagni («Una rondinella fa primavera»), che sarà proposto dall’8 maggio all’8 giugno. Il percorso degustazione si chiama «Andata», è composto da quattro portate (più qualche assaggio), viene proposto a 48 euro e si lega ai sapori della tradizione nostrana. Si parte con l’antipasto SpAgretti (la cosiddetta barba dei frati, o appunto agretti, servita come fossero spaghetti). C’è poi una curiosa e tutta da scoprire «Pasta allo spiedo», quindi uno dei classici bresciani, «el bertagnì» (ovvero il baccalà), per chiudere con la torta di rose.

Per provare il menù è necessario prenotare telefonando al numero 030.2523051 oppure inviando una mail a info@dinaristorante.com. E chissà che a questo punto non ci siano altri «numeri uno» bresciani pronti a raccogliere la sfida che arriva dal duo Massari-Gipponi: la serie A vale una partita anche a tavola.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

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