Sport

Brescia Calcio in ritiro, prima Darfo Boario poi l'Austria

Dopo il lavoro sui campi di Torbole Casaglia è arrivato il momento del ritiro: previste quattro amichevoli e poi la parentesi in Europa
BRESCIA, DA DARFO ALL'AUSTRIA
AA

Dopo la prima settimana di lavoro sui campi di Torbole Casaglia per il Brescia è arrivato il tempo del ritiro. Tutti al Rigamonti stamattina alle 10.30 per partire alla volta di Darfo Boario Terme, in Valcamonica. Lì le rondinelle rimarranno fino al 28 di luglio: saranno quattro le amichevoli da disputare in queste due settimane, la prima delle quali già mercoledì contro una rappresentativa camuna. Poi domenica prossima ci sarà un test contro i padroni di casa del Darfo che gioca nel campionato di Eccellenza, quindi salire di categoria il 24 con il Ciliverghe che milita in serie D. E a chiudere il 27 luglio il match contro il Renate.

Poi il Brescia ha in serbo anche una parentesi internazionale. Infatti le rondinelle ad agosto saranno in ritiro in Austria a Seefeld da dove si muoveranno per giocare in due località vicine contro due squadre turche: il 4 di agosto sarà il momento di affrontare niente meno che il Besiktas e poi il 7 ci sarà un testa e contro l’Alanyaspor. Insomma un Brescia che vuole crescere e introdurre un certo tipo di mentalità ai suoi giocatori. Nel frattempo l'altro fronte da tenere monitorato naturalmente è quello del mercato: dopo gli arrivi della punta Floriana Ayè e poi del portiere Jesse Joronen, tanto altro deve essere fatto: in particolare Eugenio Corini aspetta almeno un difensore centrale durante i giorni del ritiro di Darfo.

L'ultima pista è quella che porta al centrale del 92 Federico Ceccherini in forza alla Fiorentina, ma tantissime sono le strade aperte da Massimo Cellino e sono strade che portano soprattutto all'estero.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia