Brescia, Boscaglia: «Siamo giovani? Non è un alibi»
Il Brescia affronta la Pro Vercelli martedì alle 20.30 al Rigamonti. Ed è caccia della prima vittoria. A caccia di tre punti per rialzarsi dal fondo della classifica. Una posizione che non piace a nessuno, a partire dall’allenatore Roberto Boscaglia. «L’inizio del campionato - afferma il tecnico nella conferenza stampa della vigilia - è stato complicato, anche perché abbiamo affrontato formazioni forti. Ma noi abbiamo cercato di imporre il nostro gioco, anche se abbiamo commesso degli errori. Con la Pro Vercelli cercheremo di imporre il nostro ritmo».
Tiene banco la questione del modulo e della possibilità di cambiarlo. Per Boscaglia, oggi, sarebbe un rischio. «Non abbiamo una rosa particolarmente ampia - afferma il tecnico - e cambiare modulo potrebbe creare confusione. È una strategia da adottare in casi particolari, magari a gara in corso, quando hai poco da perdere».
Per Caracciolo bisognerà ancora aspettare. L’Airone ha un affaticamento e Boscaglia preferisce risparmiarlo. H’Maidat, invece, è tra i convocati. Dall’attacco alla difesa, Boscaglia non vuole sentir parlare di errori del reparto. La situazione, semmai, è da considerare a 360°. «Non chiedetemi più della difesa - afferma secco l’allenatore -. Se si commettono errori, sono errori a livello di squadra».
Infine, una precisazione su come va interpretata la natura del Brescia. Squadra giovane? Certo, ma fa parte di un progetto societario e non è un alibi. «E se siamo giovani vorrà dire che lavoreremo il doppio per crescere».
Di seguito l’elenco dei convocati. Portieri: Arcari, Gagno, Minelli. Difensori: Venuti; Antonio Caracciolo, Coly, Edoardo Lancini, Castellini, Semprini. Centrocampisti: Mazzitelli, Embalo, H'Maidat, Morosini, Martinelli, Kupisz, Dall'Oglio, Rosso. Attaccanti: Baraye, Geijo, Marsura, Milanesi. Sono indisponibili Abate, Andrea Caracciolo, Somma e Camilleri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato