Brescia, Boscaglia: «Da Avellino possono arrivare altri punti»
«Stiamo attraversando un buon momento. La trasferta di Avellino è una di quelle partite che ci può portare punti». Parola di Roberto Boscaglia. Con quattro risultati utili consecutivi alle spalle il Brescia si prepara al match in terra irpina, in programma venerdì alle 20.30. Il tecnico delle rondinelle può sorridere. Ma non si accontenta. Domanda: firmerebbe per una bella prestazione e un pareggio? La risposta non lascia dubbi.
«Voglio una buona prestazione - afferma il tecnico -, ma non firmo per un pareggio. Il mio Brescia lo misuro su quello che fa in campo, non per il risultato».
La squadra biancoverde, quart’ultima a quota 5 punti, rappresenta una minaccia. Ma, un po’ a sorpresa, anche un bel ricordo per l’allenatore siciliano. «Ricordo quando eravamo in serie D col Trapani e l’Avellino era nel nostro stesso girone - racconta Boscaglia -. Siamo stati protagonisti di una scalata simile. Ho giocato tante volte in quello stadio, mi sento un po’ a casa».
Per la prima volta Boscaglia ha una discreta scelta. Specie in attacco. Nella lista dei 20 convocati ci sono Morosini, Abate, Geijo. Tra loro anche Caracciolo. L’Airone. Un impegno dal primo minuto è da escludere. Prima, serve che la condizione cresca gradualmente.
Di seguito la lista dei 20 convocati.
Portieri: Arcari; Minelli. Difensori: Venuti; Antonio Caracciolo; Coly; Edoardo Lancini; Camilleri; Castellini. Centrocampisti: Mazzitelli; Embalo; Morosini; Martinelli; Kupisz; Dall’Oglio; Rosso; Said. Attaccanti: Abate; Andrea Caracciolo; Geijo; Marsura. Sono indisponibili Somma e H’Maidat. Mazzitelli e Castellini sono in diffida.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato