Brescia, attento al «mal di trasferta!»
Sarà un finale di campionato caldo per il Brescia. La squadra di Boscaglia, a undici giornate dal termine, per raggiungere i play off dovrà tornare a far punti lontano da Mompiano.
L’ultima vittoria esterna risale al 23 dicembre scorso, quando le rondinelle si imposero 2-1 a Bari. Nel 2016 le trasferte di Caracciolo e compagni sono state sempre un incubo: quattro sconfitte su quattro, rispettivamente a Salerno, Vercelli, Modena e Lanciano.
Certo, tutte le trasferte da qui alla fine appaiono toste: Latina, Trapani, Cagliari, Pescara, Spezia e Ternana, con almeno tre scontri diretti in chiave play off. Più punti la Leonessa riuscirà a conquistare da qui alla fine in trasferta e meno pressione avrà nelle partite casalinghe.
Sabato a Latina, quindi, il Brescia sarà subito messo a dura prova. Una partita a cui le rondinelle arrivano dopo l'esaltante successo al Rigamonti contro il Crotone capolista.
Per quanto riguarda la panchina, la società è intenzionata a confermare mister Boscaglia. Al tecnico è già stato proposto il rinnovo del contratto per un altro anno ed ora manca solo la sua risposta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato