Brescia ai quarti, Lisa Boattin: «Ancora non ci credo»
«Il Brescia ha vinto con la testa», dice il tecnico danese Brian Sorensen. «Il Brescia non meritava di vincere ed il mio gol del 2-0 non era da annullare», gli fa eco Nadia Nadim, autrice del gol danese.
L’eliminazione per mano del Brescia, un parvenù secondo chi è stabilmente nel calcio che conta da molti anni (ma da sette consecutivi esce al secondo turno), fa rabbia, ma non fa una piega.
«Prima della gara avevo detto che sarebbe stato un sogno passare il turno. Si è avverato grazie alle ragazze, che sono state capaci di soffrire, di rimanere sempre in partita. Di credere a quanto avevo detto loro, che se anche fossimo andate sotto, sarebbe bastata una palla per cambiare la gara a nostro favore, e così è stato», ha detto il tecnico delle leonesse con l’ultimo fil di voce rimastole.
«Di solito, quando prendi un gol così, molli. Invece loro sono state bravissime. Ed eccoci qui... Anche perché è vero quanto ha detto il loro allenatore: se fossimo andati ai supplementari sarebbe stato difficilissimo riuscire a resistere ulteriormente al loro assedio».
«Ancora non ci credo», ha detto a fine gara Lisa Boattin, entrata in un momento delicato del match e capace di firmare il gol qualificazione. «Ancora una volta il nostro grande cuore è stato decisivo per ottenere un risultato al quale ho sempre creduto. È più difficile credere che abbia segnato proprio io il gol».
Da una Lisa all’altra, da Boattin ad Alborghetti. «Ho cambiato la partita? Diciamo solo che mi sono fatta trovare pronta, perché conta solo la squadra, non la prestazione del singolo».
Tra l’altro l’atleta bergamasca è tra le protagoniste dell’ascesa del club... «Sì, è da otto anni che sono al Brescia e passare dalla A2 ai quarti di Champions è un bel salto. Però ce lo siamo meritate. Ma adesso dobbiamo pensare alla prossima gara di campionato, perché quella con il Mozzanica sarà una sfida fondamentale per il prosieguo del nostro campionato».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato