Sport

Brescia: aggiornamenti dall'ultimo giorno di mercato

Aggiornamenti dall'Hotel Executive di Milano per l'ultimo giorno di calciomercato
A destra, Amidu Salifu con la maglia del Perugia: ora è del Brescia
A destra, Amidu Salifu con la maglia del Perugia: ora è del Brescia
AA

Dopo mesi da separato in casa Alessandro Budel non è più un giocatore del Brescia. Il centrocampista ha infatti rescisso il contratto, che sarebbe scaduto a giugno, con il club di via Bazoli. Budel era arrivato a Brescia nel gennaio del 2009. Per lui una parentesi al Torino nella stagione 2010/2011. 

Nel frattempo oggi, lunedì, si chiude la finestra del mercato di riparazione. La Roma, da sempre interessata al centrocampista del Brescia H'Maidat, lo ha finalmente acquistato. Il club giallorosso prevede di girarlo in prestito all'Ascoli. Per il centrocampo, nel frattempo, il Brescia ha concluso l'acquisto di Amidu Salifu, di proprietà della Fiorentina, in questa stagione in prestito al Perugia

Aggiornamenti dall'Hotel Executive di Milano

Ore 17.01 Dal Pontedera di LegaPro arriva il centrocampista centrale Elvis Kabashi, 22enne di nazionalità albanese. L'annuncio sarà dato quando verrà ufficializzato il passaggio di H'Maidat alla Roma, che è comunque imminente. 

A Milano è presente il direttore sportivo del Brescia Renzo Castagnini. Atteso anche l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola.

Ore 17.22 Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli, esprime interessamento per Budel: «È un profilo che ci interessa, vediamo se si può chiudere». Il centrocampista, già sabato, potrebbe affrontare il Brescia da avversario.

Nell'ambito dell'affare che porta H'Maidat alla Roma arriva al Brescia Emanuele Ndojo, centrocampista di 20 anni, albanese ma nato a Catania. Fa parte della Primavera giallorossa. Fino a giugno resterà nelle giovanili della Roma. 

Ore 17.34 Si complica la trattativa per l'arrivo di Kabashi. Il Brescia si orienta su Tassi, prodotto delle giovanili delle rondinelle, poi ceduto all'Inter, che l'ha girato al Savona

Ore 17.38 Arriva a Milano Rinaldo Sagramola

Ore 17.53 Budel va alla Pro Vercelli. Nell'ambito dell'affare H'Maidat, Somma diventa un giocatore del Brescia a tutti gli effetti. 

Ore 18.24 H'maidat è giallorosso: lascia le rondinelle e passa tra le fila della Roma. Resterà con Totti & compagni fino al 2020.

H'Maidat dal Brescia alla Roma
H'Maidat dal Brescia alla Roma

Ore 21.35 Amidu Salifu (vedi foto d'apertura), centrocampista classe '92 in prestito dalla Fiorentina via Perugia, da stasera è nella rosa del Brescia.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato