Sport

Brescia, ad Empoli è un pari beffa

Il Brescia sfiora solo la vittoria con l'Empoli, il pareggio dei padroni di casa arriva al 94'.
uu
AA

Il colpaccio del Brescia sul campo della capolista Empoli, che mai ha perso al Castellani, sfuma al 94' quando Tavano solo davanti ad Arcari trova la rete del 2-2. E per le rondinelle è una beffa clamorosa perchè le rondinelle avrebbero meritato la vittoria dopo la rimonta firmata ad un immeso Caracciolo e da un sinistro chirurgico di Grossi, che avevano ribaltato il vantaggio locale siglato da Tavano.

Bergodi recupera Caracciolo e non solo lo schiera dall'inizio, ma lo utilizza per tutto il match. E il Brescia con una punta vera in campo cambia faccia. Nella prima frazoone si fa preferire e va vicino al gol con il numero 9 e Benali, nella ripresa va sotto per la rete di Tavano.
Nella ripresa lo stesso Tavano porta avanti l'Empoli, ma le rondinelle contro la capolista del torneo hanno la forza prima di pareggiare con un colpo di testa di Caracciolo, poi con un sinistro di Grossi. Ma non quella di tenere il vantaggio fino alla fine. Così, a 39 secondi dalla fine, arriva la beffa. Sabato alle 15 al Rigamonti arriva la Reggina.

EMPOLI-BRESCIA, I 90 MINUTI
Come previsto in porta c'è Arcari che sostituisce l'infortunato Cragno. Rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Cesena, a centrocampo c'è Benali e in attacco torna dal primo minuto Andrea Caracciolo.
10' Si gela e le squadre sembrano frenate dal freddo. Si "scalda" il clima tra Di Cesare e Kukoc: qualche parola di troppo, interviene Bergodi.
15' Cartellino giallo per Di Cesare, punizione interessante per l'Empoli senza esito.
28' Primo tiro in porta del match: rasoterra di Sodinha da almeno 30 metri, Bassi para in due tempi.
30' Contropiede dell'Empoli: Valdifiori per Tavano, Arcari mette in angolo.
34' Cross di Sodinha, testa di Caracciolo centrale, Bassi c'è.
35' Ancora Brescia e stavolta l'occasione è grande: assist di Caracciolo per Benali che entra in area sulla destra, ma scarica addosso a Bassi.
39' Sempre Brescia: Sodinha per Caracciolo al limite, stop e destro al volo a fil di palo.
45' Squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO
Via alla ripresa senza cambi.
4' Un rimpallo mette Croce davanti ad Acrari, decisivo con i piedi.
6' Sinistro di Budel facile per Bassi.
8' Empoli in vantaggio: tiro  Maccarone rasoterra dalla destra che diventa un cross, Tavano sbuca sul secondo palo e insacca.
13' Grossi subentra a Kukoc. Brescia col 4-3-1-2, Camigliano esterno a sinistra.
16' Pareggio del Brescia!! Spunto di Sodinha, palla per Zambelli che è in posizione di off side di una decina di centimetri, cross e incornata vincente di Caracciolo.
21' Scaglia per Benali. Si torna al 3-5-1-1.
27' Brescia in vantaggio! Grossi prende palla al limite, si gira e tira dalla sniistra sul primo palo. Rasoterra che sorprende Bassi.
32' Contropiede Sodinha-Grossi-Caracciolo che scarica il destro su Bassi. Angolo.
40' Si fa male Scaglia entra Mandorlini (42').
49' Pareggio dell'Empoli: Mchedlidze serve Tavano a centro area che batte Arcari in uscita.


EMPOLI 2
BRESCIA 2
EMPOLI
(4-3-1-2) Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Mario Rui; Signorelli (24' st Castiglia), Valdifiori, Croce (35' st Mchedlidze); Verdi (24' st Pucciarelli); Tavano, Maccarone. (Pelagotti, Shekiladze, Ronaldo, Accardi, Hysaj, Pratali).
BRESCIA (3-5-1-1) Arcari; Paci, Di Cesare, Camigliano; Zambelli, Benali (21' st Scaglia, 42' st Mandorlini), Coletti, Budel, Kukoc (13' st Grossi); Sodinha; Caracciolo. (Minelli, Lancini, Welbeck Nana, Finazzi, Saba, Oduamad). All. Bergodi.
Arbitro Di Bello di Brindisi.
Reti st 8' Tavano, 16' st Caracciolo, 27' st Grossi, 49' st Tavano.
Note Serata gelida, terreno in buone condizioni, spettatori 4.000 circa. Ammoniti Rugani, Laurini, Grossi e Di Cesare per gioco falloso. Angoli 5-5, recupero 0' e 4'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia