Sport

Brescia, a Reggio Calabria è un pari beffa

Reggina e Brescia finisce 1-1, ma le rondinelle in vantaggio con Jonathas buttano via il match, raggiunte al 90' da Bonazzoli.
Brescia, una beffa clamorosa
AA

Il Brescia butta via la vittoria a Reggio Calabria. In vantaggio 1-0 dal 28' del primo tempo e in vantaggio numerico dal 37' per l'espulsione di Emerson, viene raggiunto al 90' dalla retebdi testa del bresciano Bonazzoli.
Finisce così 1-1 e le rondinelle mancano malamente l'aggancio al Varese sesto e ai play off, salendo a quota 50. Il Brescia ha avuto la colpa, gravissima, di non chiudere la partita buttando al vento le occasioni specialmente nella ripresa, quando un po' per la bravura di Belardi ma soprattutto per l'imprecisione dei biancazzurri il risultato è rimasto inchiodato il risultato fino al 90', quando Bonazzoli su uscita non perfetta di Arcari ha trovato la rete del pareggio.

Il Brescia ora torna in campo venerdì alle 17 al Rigamonti nel derby contro il Verona: derby che salterà Zambelli, ammonito e in diffida.
Gianluca Magro





REGGINA BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO

Alessandro Calori si affida al 3-5-1-1. In difesa al posto di Martinez c'è De Maio con Zoboli e Caldirola; a centrocampo conferma per Rossi, in attacco torna Joanthas.
10' Dieci minuti di studio senza alcuna emozione. Reggina che spinge più a sinistra, Brescia corto e aggressivo.
13' Cross di Campagnacci, Barillà si inserisce di testa ma mette fuori da buona posizione.
17' Diciotto contro diciotto: Rossi va via, Rizzo lo stende e viene ammonito. Punizione dal limite spostata sulla sinistra, El Kaddouri calcia sulla barriera.
28' Brescia in vantaggio!!! Zambelli gioca una palla profonda che taglia tutta l'area e pare destinata sul fondo. Daprelà invece (che parte da posizione dubbia) ci crede e la mette in mezzo, difesa della Reggina immobile e Jonathas insacca facile!
33' Gol annullato alla Reggina, Giacomelli vede una carica di Bonazzoli su Arcari.
37' Entrata "assassina" di Emerson su Rossi a centrocampo, cartellino rosso diretto. Ne nasce un parapiglia e arriva l'ammonizione per Daprelà.
40' Occasione per il Brescia: punizione di El Kaddouri, testa di De Maio, Zoboli interviene sotto misura e grande parata di Belardi.
48' Squadre al riposo con il Brescia avanti 1-0.

SECONDO TEMPO
Reggina e Brescia in campo senza sostituzioni, padroni in casa in dieci per l'espulsione di Emerson.
3' Cross di Rizzato, Bonazzoli pressato da Daprelà non ci arriva di testa.
6' Palla buona di Daprelà per Rossi, tiro potente ma fuori dallo specchio della porta.
8' Rossi si guadagna una punizione da buona posizione, Jonathas calcia a giro pallone che sfiora il palo.
11' Ammonito Zambelli che, in diffida, salterà il derby con il Verona.
12' Contropiede del Brescia. Jonathas lancia El Kaddouri che va via sulla sinistra, entra in area e serve indietro Rossi, che però calcia alle stelle e spreca una grande occasione.
16' Rasoterra di Bonazzoli, para sicuro Arcari.
17' Volata di Daprelà, cross basso su cui El Kaddouri non arriva in scivolata in area piccola.
28' Primo cambio nel Brescia: finisce la partita di Rossi, al suo posto Piovaccari.
34' Occasione per Melara che a un certo punto si "perde" e non trova più la palla.
35' Angolo dalla destra, Piovaccari sfiora l'autogol.
36' Mentre la Reggina chiede un rigore per un tiro respinto in area da un difensore bresciano forse col braccio (gomito attaccato al corpo), le rondinelle vanno in contropiede tre contro uno. La palla buona è per El Kaddouri, Belardi però di piede gli respinge il tiro. Brescia senza dubbio troppo sprecone.
40' il Brescia continua a sprecare occasioni: azione Zambelli-El Kaddouri-Piovaccari, che può calciare da ottima posizione ma trova le mani di Belardi.
42' Botta di Jonathas, Belardi ci mette i pugni.
45' Pareggio della Reggina. Cross dalla sinistra, difesa del Brescia disattenta, Arcari esce male e Bonazzoli di testa insacca


REGGINA 1
BRESCIA 1
REGGINA
(3-5-2) Belardi; Cosenza, Emerson, Angella; Colombo (14' st Melara), Armellino, Rizzo (41' st Montiel), Barillà, Rizzato; Bonazzoli, Campagnacci (20' st A. Viola). (Zandrini, D'Alessandro, N.Viola, Ceravolo). All. Gregucci.
BRESCIA (3-5-1-1) Arcari; Zoboli, De Maio, Caldirola; Zambelli, Vass, Salamon, Rossi (28' st Piovaccari), Daprelà; El Kaddouri (43' st Cordova); Jonathas. (Leali, Dallamano, Mandorlini, Scaglia, Feczesin). All. Calori.
Arbitro Giacomelli di Trieste.
Rete pt 28' Joanthas; st 45' Bonazzoli.
Note
Serata ventosa e fresca, terreno in discrete condizioni, spettatori 4.487 per un incasso totale di 31.781,66 euro. Espulso Emerson per fallo su Rossi. Ammoniti Rizzo, Zambelli e Vass per gioco falloso e Daprelà per comportamento non regolamentare. Angoli 7-4 per la Reggina, recupero 3' e 3'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia