Brescia: a Novara c'è una grande, doppia occasione
Agganciare a 36 punti la zona play off e accorciare sull'Empoli secondo in classifica, fermato sullo 0-0 sabato dal Trapani. Il Brescia si gioca domani sera (20.30) a Novara una grandissima occasione per tornare prepotentemente nelle zone che contano della classifica.
Lo fa sul campo sintetico del Piola, trovando per la prima volta come avversario un ex mai dimenticato come Alessandro Calori. Il quale ha bisogno di una vittoria perché il Novara naviga in acque parecchio agitate. Ma i tre punti con i risultati maturati sabato diventano fondamentali anche per il cammino delle rondinelle.
Sono 21 i giocatori convocati da Bergodi: alla lista mancano Zambelli, Freddi, Lasik, Mitrovic, Juan Antonio e Mori. Torna a disposizione Caracciolo, ma questo non farà cambiare modulo (almeno inizialmente) al tecnico, fedele al 3-5-1-1. In difesa Coletti e Camigliano si giocano una maglia con il primo favorito, mentre a centrocampo viste le assenze di Zambelli e Lasik toccherà ancora a Mandorlini presidiare la fascia destra. A sinistra altro ballottaggio, questa volta tra Scaglia e Kukoc, col ragazzo di Trenzano che dovrebbe partire titolare. Per gli altri tre posti a centrocampo spazio a Benali, Budel e Grossi.
In attacco si riforma la coppia Sodinha-Caracciolo, con l'Airone carico come ha dimostrato pure la conferenza stampa di metà settimana. Corvia partirà dalla panchina, pronto o alla staffetta con uno dei due attaccanti, o magari a disposizione per l'ormai atteso «uno più due», quindi con Sodinha alle spalle del numero 32 e dell'Airone, nel caso partita e risultati lo richiedano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato