Brescia, a Nocera è pari con rammarico
Finisce 1-1 al San Francesco il match tra Nocerina e Brescia, ma le rondinelle possono recriminare per aver sprecato tre occasioni e aver colpito due pali. In più al 93' Velotto non ha concesso un rigore per fallo di Gori su Joinathas. Padroni di casa avanti grazie alla rete di Castaldo al 40' pt, pareggio allo scadere del primo tempo di Antonio. Nel Brescia esordio di Antonio Magli.
C'è quindi rammarico per come è maturato il pareggio in casa Brescia, anche se il tecnico Beppe Scienza ha solo parole al miele per il suo gruppo e per la personalità mostrata su un campo difficile. Ora l'alenatore si aspetta dalle ultime ore di mercato (chiusura stasera alle 19) un rinforzo in attacco, "perché - ha detto - non si può pensare di fare un campionato con due sole punte". Alle 19.01 si saprà tutto.
Aggiornamenti live a partire dal primo pomeriggio sulle ultime trattative di mercato su questo sito.
LA CRONACA DI NOCERINA-BRESCIA
PRIMO TEMPO
2' Ci prova Antonio con un rasoterra, facile parata di Gori.
5' Da bel lancio di Zoboli, uno-due tra Jonathas e Antonio, il brasiliano cade in area, Velotto lascia correre.
9' Cros di Zambelli in area (buono l'inizio dell'esterno), nessuno dei biancazzurri ci crede.
11' Primo angolo per il Brescia: Budel calcia, Feczesin ci arriva di testa, pallone sopra la traversa. Si gioca in una bolgia.
13' Ci prova di testa anche Castaldo su cross di Scalise, nessun pericolo per Leali.
14' Occasionissima per il Brescia! Cross di Zambelli, Feczesin tutto solo di testa può prendere la mira tenendo i piedi in terra, Pomante salva sulla linea.
19' La Nocerina risponde: cross di Negro dalla destra, Castaldo va in tuffo di testa ma non trova la porta.
20' Bella azione del Brescia conclusa con un destro di El Kaddouri sopra la trasversale.
21' Corner di Budel dalla sinistra, sul primo palo Jonathas prova il colpo di tacco, niente di fatto.
23' Punizione della Nocerina, doppio colpo di testa prima di Di Maio e poi di Pomante, sfera che si perde alta.
26' Jonathas difende un buon pallone e lancia Antonio, l'argentino ignora Zambelli e destra e cerca la soluzione dalla distanza. Nessun problema per Gori.
30' Fallo su El Kaddouri: è Marsili il primo ammonito del match.
32' Occasione per la Nocerina: errore sul rinvio di Budel, la conclusione di Marsili sfiora il palo alla destra di Leali.
33' Contropiede del Brescia: El Kaddouri recupera palla e lancia Antonio, l'argentino va centralmente e apre per Feczesin sulla destra, l'ungherese entra in area ma scarica sui piedi di Gori. C'è la torta, manca la ciliegina.
35' Zoboli stende Castaldo al limite, punizione (36') che Bolzan calcia malissimo.
40' Incredibile, Nocerina in vantaggio. Castaldo mette palla a terra e serve Catania, il tiro respinto da Leali è ripreso dal numero 9 che di testa segna mentre il portiere non riesce a chiudere e Berardi è in ritardo.
45' Pareggio del Brescia!!! El Kaddouri recupera palla e lancia Antonio, l'argentino arriva fino al limite e con una rasoiata di destro supera Gori.
47' Ammonito Zoboli per gioco falloso.
48' Squadre al riposo sull'1-1.
SECONDO TEMPO
1' Un cambio per parte: nel Brescia Magli entra per Zoboli, febbricitante; nella Nocerina Nigro prende il posto di Marsili.
5' Ammonito De Liguori per fallo di reazione su Jonathas. Velotto lo grazia perché poteva starci il cartellino rosso.
10' Negro entra in area sulla sinistra, il tiro è potente ma controllato da Leali sul primo palo.
13' Secondo cambio tra i padroni di casa: dentro Farias, fuori Catania.
16' Punizione di Negro che Leali para a terra.
17' Ammonito De Maio per gioco falloso.
25' Secondo cambio anche nel Brescia: Martina Rini prende il posto di Vass.
29' Occasionissima per il Brescia! Cross di Zambelli, piatto al volo di Feczesin e palo pieno. Sulla ribattuta Antono "strozza" il tiro e la palla va fuori.
31' st Ultimi cambi: nella Nocerina Plasmati entra al posto di Negro, nel Brescia Scaglia subentra ad Antonio.
42' E allora Feczesin è anche sfortunato! Scaglia recupera palla e si invola a sinistra, cross basso, Feczesin arriva in spaccata e coglie in pieno la traversa.
48' Feczesin lancia Jonathas in area, il brasiliano aggira Gori che lo stende. Velotto fischia incredibilmente la fine del match e non il rigore!
Gianluca Magro
NOCERINA 1
BRESCIA 1
NOCERINA (3-4-3) Gori; Pomante, De Franco, Di Maio; Scalise, Marsili (1' st Nigro), De Liguori, Bolzan; Castaldo, Catania (13' st Farias), Negro (31' st Plasmati). (Russo, Filosa, Del Prete, Caturano). All. Auteri.
BRESCIA (4-3-1-2) Leali; Zambelli, Zoboli (1' st Magli), De Maio, Berardi; Vass (25' st Martina Rini), Budel, El Kaddouri; Antonio (31' st Scaglia); Feczesin, Jonathas. (Arcari, Dallamano, Paghera, Mandorlini). All. Scienza.
ARBITRO: Velotto di Grosseto.
RETI pt 40' Castaldo, 45' Antonio.
NOTE Terreno gibboso, con sabbia e parecchie buche, serata calda e afosa, spettatori 6.075 per un incasso totale di 89.447,25 euro. Ammoniti Marsili, Zoboli e De Maio per gioco falloso, De Liguori per fallo di reazione. Angoli 4-0 per il Brescia, recupero 3' e 3'.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato