Sport

Brescia a Empoli sogna lo sgambetto alla capolista

Empoli-Brescia è l'anticipo di venerdì sera della serie B: missione difficile per le rondinelle sul campo della capolista.
Lo stadio di Empoli prima della partita
AA

La sedicesima giornata di serie B propone al Brescia un anticipo di lusso, quello al Castellani contro la capolista Empoli. Match quasi proibitivo per le rondinelle, a caccia però di un colpaccio per provare a dare una svolta alla stagione.

Il tecnico Cristiano Bergodi ha con sè in Toscana 21 giocatori; tra questi anche Alessio Cragno, appiedato però per un problema muscolare. In porta ci sarà quindi Michele Arcari. Nella lista dei convocati torna dopo quasi un mese Andrea Caracciolo: l'attaccante ha nelle gambe mezzo allenamento di ieri e la rifinitura di oggi. Difficile che possa far parte dell'undici titolare, probabile invece che sieda in panchina a disposizione di Bergodi, magari nel secondo tempo.

Per quanto riguarda la formazione, detto di Arcari, si va verso la conferma di quella che ha affrontato sabato scorso il Cesena. Avanti quindi con la difesa a tre formata da Paci, Di Cesare e Camigliano, oltre al centrocampo a cinque con Zambelli e Kukoc esterni, Coletti play davanti alla difesa, Finazzi e Budel interni.

In attacco conferma per il brasiliano Sodinha, il quale dovrebbe fare ancora una volta coppia con Grossi, in vantaggio per la maglia da titolare su Oduamadi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia