Brescia a Bari per curare il mal di trasferta
Due punti in cinque trasferte. Con questo bottino da migliorare il Brescia si prepara ad affrontare il posticipo del lunedì contro il Bari. La classifica delle rondinelle infatti vive più dei 10 punti ottenuti al Rigamonti che dei due pareggi di Vicenza ed Empoli. Agli uomini di Calori serve un'inversione di tendenza, anche se il San Nicola è campo ostico e il Bari avversario da prendere con le molle. I galletti infatti hanno due lunghezze in meno del Brescia, ma scontano una (giusta) penalizzazione di 7 punti; fossero a "pieno regime", occuperebbero la quarta piazza.
Per le rondinelle la gara in Puglia è una sorta di crocevia, visto che una vittoria proietterebbe Zambelli e compagni a quota 15, quindi alla pari di Spezia, Juve Stabia e Ternana che al momento occupano tutte il sesto posto, ultimo utile per la zona play off.
Calori non ha particolari problemi di formazione tanto da aver portato a Bari 21 giocatori: rientrati i nazionali Cragno, Daprelà, Rossi e Lasik, l'unico vero indisponibile resta Sodinha oltre allo squalificato Mitrovic. Il tecnico può quindi scegliere e non è detto che il modulo resti invariato. In settimana infatti sono salite le quotazioni del brasiliano Saba, che si gioca un posto da titolare con Corvia. Venisse schierato il trequartista, si arriverebbe a un 3-5-1-1 di recente memoria, altrimenti verrebbe confermato il 3-5-2. Previsto a centrocampo il rientro di Daprelà a sinistra e di Lasik come interno destro, mentre sulla mancina a fianco di Budel si disputano una maglia Bouy, Martina Rini e Rossi.
Calcio d'inizio alle 20.45 di lunedì; radiocronaca diretta su Radio Bresciasette, aggiornamenti nella trasmissione di Teletutto "Tutti in campo" a partire dalle 20, live dal San Nicola minuto minuto su questo sito.
Gianluca Magro
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato