Brescia, è il giorno di Visendi
Alle 17 la presentazione della figura che dovrebbe intervenire per ristrutturare il club, che non ha pagato gli stipendi
AA
Questo giovedì è il giorno di John Gaethe Visendi. L’uomo chiamato a dare un sostegno al Brescia calcio. La società, che mercoledì non ha rispettato la scadenza per i pagamenti degli stipendi e vede all’orizzonte la penalizzazione di un punto in classifica, lo «presenterà» alle 17 in una conferenza stampa organizzata alla Club House di Mompiano.
Il nodo cruciale sarà capirne il ruolo e i confini del raggio d’azione. Visendi non porterebbe soldi, almeno per il momento, bensì idee. Il suo compito dovrebbe essere quello di ristrutturare la società al fine di renderla più appetibile sul mercato. Un piano simile a quelli affidati negli scorsi anni, senza successo, a Calzoni, Noci e Baraldi.
Visendi, negli anni Novanta, lanciò il marchio di intimo femminile «Roberta». Nel 1998 l’azienda fallì, con tre miliardi di lire di debiti e 44 dipendenti lasciati a casa.
Il 50enne oggi è il responsabile della Prime Holdings and Investments, una società finanziaria che acquisisce quote di imprese private ed emergenti che operano in tutta l’Europa Occidentale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato